Carabiniere accoltellato a Torino, costituiti un minorenne e un maggiorenne

C’è un fermo per l’accoltellamento del Carabiniere ferito a Torino nel tentativo di sventare una rapina in farmacia. Si tratta di un minorenne che si è costituito nella tarda serata di ieri. Oggi si è costituito anche il complice un 18enne. 

carabiniere torino
Carabiniere accoltellato a Torino, c’è un fermato: è minorenne. Un altro giovane è ricercato – Immagine Twitter

Nella tarda serata di lunedì 29 novembre si è costituito uno dei due giovani fuggiti dopo aver accoltellato Maurizio Sabbatino. Il 53enne Carabiniere che era fuori servizio, ha tentato di sventare una rapina in una farmacia di Torino. Si tratta di un sedicenne, italiano, sottoposto a fermo dopo essersi presentato al Commissariato di Polizia Madonna di Campagna.

Il giovane ha confermato la presenza di un secondo soggetto, maggiorenne, un amico poco più grande di lui, attualmente è in fuga. Il 16enne ha fornito indicazioni ai Carabinieri sui possibili spostamenti del complice ma al momento non hanno portato i risultati sperati. Alla fine non ha retto e si costituito il 18enne complice.

LEGGI ANCHE >> Lecce, è giallo sul cadavere trovato su un albero. Gli aggiornamenti

Carabiniere accoltellato a Torino, la ricostruzione dei fatti

carabiniere torino
Carabiniere accoltellato a Torino, la ricostruzione dei fatti – Immagine Twitter

Intorno alle 19 di ieri i due giovani facevano irruzione nella Farmacia numero 12 di Corso Vercelli a Torino. Armati di pistola e coltello, a volto coperto. Costringevano due farmaciste a consegnare il denaro in cassa e successivamente le obbligavano ad aprire la cassaforte sul retro. Mentre si apprestavano a raggiungere l’uscita del locale entrava il brigadiere, militare della vicina Caserma della Compagnia Dora. Non armato poiché non di turno. Resosi conto di ciò che stava accadendo si qualificava e scagliava contro i malviventi i prodotti in esposizione.

LEGGI ANCHE >> ‘Ndrangheta a Potenza, arrestati affiliati clan Martorano-Stefanutti: 38 misure cautelari

Nasceva una colluttazione nella quale Sabbatino è stato ferito con diverse coltellate. Mentre i rapinatori sono scappati, l’intervento sul posto di un’ambulanza della Croce Verde per soccorrere il brigadiere portato poi al Pronto Soccorso. Intubato, attualmente in condizioni stabili. Intanto a margine di un evento, sul caso del militare aggredito, la solidarietà del Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese. “Vicinanza e pronta guarigione” ha detto il titolare del Viminale.

Impostazioni privacy