Pallone d’Oro: vince ancora Messi, Jorginho terzo. Tutti i premi della serata

Pallone d’Oro, trionfa ancora Messi. È il settimo riconoscimento per l’argentino che ringrazia France Football tra applausi e polemiche.

Pallone d'Oro vince Messi, settima volta per l'argentino (Getty Images)
Pallone d’Oro vince Messi, settima volta per l’argentino (Getty Images)

“Doveva vincere Lewandowski”, l’ha detto anche Messi – colui che il Pallone d’Oro l’ha vinto per la settima volta – tra le righe di una serata magica (perchè tornava dal vivo dopo lo stop pandemico) e importante perchè sanciva il migliore sul piano internazionale. Che, fra l’altro, è ancora l’argentino.

Qualcuno avrebbe preferito un finale diverso, per questo le polemiche si sono sprecate prima, durante e dopo la cerimonia: Lewandowski era il favorito, magari anche per rompere questo “monopolio Messi” – come è stato definito – che rischia di fossilizzare lo scopo di una manifestazione.

Leggi anche – Inchiesta Juventus, a.d. Arrivabene convocato in Procura a Torino. Allegri: “Agnelli ci ha rasserenato”

Pallone d’Oro, trionfo Messi: Lewandowski un passo indietro, Jorginho terzo

Donnarumma Premio Yashin 2021 (Getty Images)
Donnarumma Premio Yashin 2021 (Getty Images)

Oltre alla Pulce, tanti i calciatori premiati: terzo Jorginho, che va a casa a mani vuote ma prende gli applausi di una platea gremita a Parigi, Premio Yashin invece per Donnarumma. È lui il miglior portiere del mondo per quest’anno e dopo l’Europeo, forse, non poteva essere altrimenti. Pallone d’Oro che si tinge anche un po’ d’azzurro con i tanti italiani in graduatoria.

Segno che il Rinascimento Azzurro è andato a buon fine: seme che deve germogliare in vista di Marzo, i Playoff non aspettano, ma c’è tempo per fare calcoli. Da ieri, invece, si tirano le somme. Il dado è tratto e il Pallone pure, con i suoi interpreti migliori. France Football dà appuntamento all’anno prossimo con la speranza di vedere sul gradino più alto del podio una faccia nuova perchè – come ha detto Messi – “Qualcuno dovrà pur risarcire Lewandowski“.

Si prende tutto, invece, compresi gli applausi e le lacrime dei familiari tra il pubblico, Alexia Putellas, diamante del Barcellona che con il suo estro ha fatto la differenza sia in campo che in platea. A lei il Pallone d’Oro femminile. Nulla da fare per Ronaldo che, dopo anni, resta fuori dal podio. CR7 non era neanche a Parigi. Assente eccellente, forse con la testa già ai prossimi impegni.

Impostazioni privacy