Manchester United, ufficiale il nuovo allenatore: chi sostituisce Solskjaer

Manchester United, annunciato il nuovo allenatore: chi sostituirà Solskjaer sulla panchina dei Red Devils, la nota ufficiale.

Il Manchester United cambia in panchina (Getty Images)
Il Manchester United cambia in panchina (Getty Images)

L’avventura di Ole Gunnar Solskjaer sulla panchina dei Red Devils termina ufficialmente. Il Manchester United volta pagina e lo fa scegliendo una fra le alternative più valide in circolazione: la proprietà ha valutato molto prima di passare all’esonero di quella che, a tutti gli effetti, resta una vecchia gloria del club. Tanto ha fatto anche nelle vesti di allenatore, ma il ciclo si era esaurito.

Ormai è tempo di cambiare pagina. Sulla panchina dello United si sono alternati diversi nomi, senza successo. Un pensierino anche all’Italia con quell’occhio strizzato ampiamente ad Antonio Conte che poi ha preferito i Sauditi del Tottenham: questione di scelte. Come quelle che ha preso il Manchester, costretto ad aspettare, ma l’attesa ha ripagato ogni esitazione. Il nome nuovo, da poco ufficializzato, è quello di Ralf Rangnick. Uomo Red Bull per diversi anni, ma la Premier non è la Bundesliga.

Manchester United, i Red Devils cambiano tecnico: l’annuncio ufficiale

Ralf Rangnick sostituisce Solskjaer (Getty Images)
Ralf Rangnick sostituisce Solskjaer (Getty Images)

Il talento da manager, però, bisogna averlo e il Manchester United punta su di lui per fare un progetto di caratura internazionale: non solo un uomo in grado di allenare, ma anche è soprattutto qualcuno che è in grado di mettere bocca sulle scelte dirigenziali. Si scrive dirigente, si legge uomo mercato: Rangnick è famoso per aver saputo valorizzare i giovani. Prende diamanti grezzi e li plasma a gioielli di prim’ordine.

Ragion per cui, negli orizzonti del Milan, prima dell’arrivo di Pioli c’era lui. La trattativa con il tedesco non è andata in porto per questioni tecniche: divergenze sullo staff. L’uomo vuole rivoluzionare tutto, anche nella sfera dei collaboratori. Questo al Milan non era possibile, il Manchester invece gli ha dato carta bianca.

Leggi anche – Omicron, Prof Galestro dell’Imperial College a Free.it: “Ipotesi reale che la variante buchi gli anticorpi”

Nomi nuovi per altrettanti obiettivi: i Red Devils sono pronti a cambiare pelle. Alla modica cifra di 5 milioni. Accordo ancora da definire, la cifra non sarà questa per i primi 6 mesi. Anche perché i Red Devils vorrebbero trovare un altro allenatore in estate e “parcheggiare” il tedesco nello staff, come consulente, per i prossimi due anni. Intanto scalda la panchina dell’Old Trafford, nella speranza che i brividi siano terminati.

Impostazioni privacy