Variante Omicron, tracciamenti sul volo del campano infettato

Sono ore cruciali per rintracciare tutti i passeggeri del volo arrivato a Fiumicino dal Sudafrica. Erano a bordo con un positivo alla variante Omicron. Per loro scattano tamponi e quarantene. L’infettato è un uomo campano. La sua famiglia è positiva.

Variante Omicron, Si cercano i passeggeri del volo sui cui c’era il campano infettato.

Il Lazio sta rintracciando tutti i passeggeri del volo proveniente dal Sudafrica e arrivato Fiumicino l’11 novembre. Tutti loro saranno sottoposti a una serie di tamponi precauzionali, perché con loro a bordo c’era anche l’ingegnere campano risultato positivo alla variante Omicron.

La procedura prevede che il ministero della salute debba fornirci i nominativi dei passeggeri attraverso le carte di imbarco. Non appena disponibili noi siamo operativi“. Lo ha detto Alessio D’Amato, assessore alla Sanità della regione Lazio, in contatto costante con la Farnesina e il ministero della Salute.

LEGGI ANCHE Covid mondo, variante Omicron: due casi in Australia. Israele frontiere chiuse

Variante Omicron, tracciamenti sul volo del campano infettato. La sua famiglia è positiva

omicron
La famiglia del campano infettato dalla variante Omicron è positiva. Due classi in quarantena

L’uomo infettato dalla mutazione del Covid è un dipendente dell’Eni ed era in Sudafrica proprio per motivo di lavoro. Una volta atterrato, è tornato dalla sua famiglia a Caserta per poi arrivare a Milano il 15 novembre per una visita medica organizzata dalla multinazionale per cui lavora. E’ stato allora che è risultato positivo. L’allarme è scattato immediatamente in Campania, dove i medici hanno sottoposto a tampone la moglie e i figli. Tutti positivi.

Per precauzione, gli alunni delle classi frequentati dai ragazzini sono ora in quarantena, mentre si stanno tracciando anche tutti i contatti avuti dalla famiglia in questi giorni. Per ora nessun altro è risultato positivo al Covid.  Si stanno ricostruendo spostamenti e incontri dell’uomo anche a Milano, per rintracciare  tutti coloro che possono esser entrati in contatto con la variante.

Impostazioni privacy