Variante Omicron, primo caso in Austria. Accertamenti in corso

L’Austria ha segnalato il primo caso sospetto di variante Omicron nel Paese. Sono in corso le analisi per essere certi. Il contagiato è un tirolese rientrato dal Sudafrica.

Individuato un primo caso sospetto di variante Omicron in Austria. Il Paese è già in lockdown

Si aggiunge l’Austria all’elenco di Paesi europei dove è già arrivata la variante Omicron. Il contagiato è un cittadino del Tirolo che è arrivato la settimana scorsa dal Sudafrica ed è risultato positivo. Sul suo tampone sono state effettuate delle analisi per verificare la natura del virus. Secondo le autorità sanitarie, si tratta di un caso sospetto non ancora sicuro al 100%. Sono in corso ulteriori indagini per avere la certezza che si tratti di variante Omicron. Intanto, sono già partiti anche i tracciamenti dei cittadino, per individuare con chi è stato in contatto.

La notizia è gelato gli austriaci, che già sono in lockdown dallo scorso lunedì. E’ stato il primo Paese, infatti, ha reintrodurre la severa misura di contenimento del Covid. E ora le cose potrebbero anche peggiorare. La speranza era che almeno per Natale fosse concessa un pochino in più di libertà, ma sembra che non sarà così. I mercatini sono chiusi, tutto è spento, serrato, deserto.

LEGGI ANCHE Covid mondo, variante Omicron: due casi in Australia. Israele frontiere chiuse

Variante Omicron, primo caso in Austria. E’ il sesto Paese europeo

Variante Omicron, primo caso in Austria. In corso accertamenti e tracciamenti

L’Austria, dunque, è il sesto Paese ad accertare la presenza della variante sudafricana. Dopo Belgio, Inghilterra, Germania, Italia e Repubblica Ceca. In queste ore, però, si susseguono le notizie di accertamenti sui voli arrivati nelle ultime due settimana da Sudafrica, Mozambico e da altre sei nazioni dell’Africa meridionale. Non si esclude, pertanto, che nelle prossime ore possano spuntare nuovi casi anche in altri Paesi.

Impostazioni privacy