Antartide, Airbus A340 atterra sul ghiaccio: il primo aereo nella storia

Avreste mai pensato di poter atterrare con l’aero in Antartide? Non è una scena di un action movie, ma la reale conquista di una compagnia aerea privata. Si chiama Hi Fly ed è una società specializzata in viaggi di lusso che è a disposizione di chiunque voglia volare in posti particolari.

Il viaggio direzione Antartide è partito il 2 novembre da Cape Town, in Sudafrica ed è stato organizzato da Wolf’s Fang, il nuovo progetto della White Desert. La società è specializzata proprio in viaggi estremi in luoghi di ghiaccio ed è proprio in Antartide che hanno allestito un esclusivo resort.

L’Airbus Hi Fly 801 è stato pilotato da Carlos Mirpuri, aviatore nonché vicepresidente della compagnia Hi Fly. Il volo è durato quasi sei ore ma la permanenza a terra è stato solo di tre ore. Il tempo sufficiente a guardare la meraviglia di uno dei luoghi meno conosciuti al mondo, senza morire assiderati.

LEGGI ANCHE Dolci a forma di peni e vagine, arriva a Milano l’Orgasmeria | VIDEO

Antartide, Airbus A340 atterra sul ghiaccio: equipaggio specializzato e pista lunghissima

La pista è davvero di ghiaccio e lo scalo è pensato per un luogo estremo come l’Antartide. In realtà, anche se è considerato un aeroporto di livello C, non è, ovviamente, un vero e proprio aeroporto. Per atterrare è necessario un equipaggio specializzato e addestrato, perché i rischi sono: frenare un gigante di ferro sul ghiaccio non è una cosa semplice, anche se la pista è lunga più di tremila metri.

Inoltre, il riflesso del sole sul ghiaccio può provocare abbagli al pilota, a meno che non si abbia l’attrezzatura giusta. “Il riflesso è tremendo e gli occhiali adeguati ti aiutano a regolare i tuoi occhi” ha spiegato Carlos Mirpuri.

Impostazioni privacy