Sudafrica, la presidente dei medici su variante Omicron: “Ecco quali soni i sintomi…”

I medici sudafricani stanno monitorando la situazione sanitaria e stanno monitorando le condizioni dei pazienti con la variante Omicron. La presidente dei medici sudafricani ha già individuato alcuni dei principali sintomi.

omicron
La presidente dei medici del Sudafrica ha spiegato quali sono i sintomi della variante Omicron

Mentre il mondo è ripiombato nella paura, il Sudafrica già sta facendo i conti con gli effetti della variante Omicron. La mutazione del Covid è stata indentificata proprio lì all’inizio di novembre e in poche settimane l’incidenza del virus è passata dal 4 al 30%. Su una popolazione, però, che è vaccinata solo al 24%. Una percentuale molto bassa che potrebbe aver contribuito alla diffusione della mutazione.

Secondo quanto riferito da Angelique Coetzee, presidente della South African Medical Association, chi è infettato dalla variante Omicron presenta sintomi insoliti ma lievi. “I pazienti si lamentano principalmente di un corpo dolorante e di stanchezza, estrema stanchezza. E lo vediamo nelle giovani generazioni, non nelle persone anziane”, ha detto la dottoressa Coetzee.

LEGGI ANCHE Omicron, Marc Botenga a Free.it “Allarme rosso a Bruxelles. Pronti a provvedimenti

Sudafrica, il presidente dei medici su variante Omicron “Preoccupazione per gli anziani”

Per la presidente dei medici sudafricani c’è preoccupazione per gli effetti della variante Omicron sugli anziani

La preoccupazione potrebbe essere per le persone anziane e immunodepresse o con problemi al cuore. Medici e scienziati stanno analizzando la situazione sanitaria nel Paese e in base all’evoluzione stanno contribuendo alla ricerca scientifica su questa nuova variante. L’obiettivo in queste ore è mettere tutte le conoscenze in comune per arrivare quanto più in fretta possibile a una maggiore comprensione della mutazione. E soprattutto dei suoi comportamenti.

Impostazioni privacy