La tempesta Arwen gela la Gran Bretagna: neve e venti oltre 160 km/h. Rinviata Burnley-Tottenham

Nevicate fitte, raffiche di vento a oltre 160 chilometro orari, mari molto mossi. La tempesta Arwen si abbatte sul Regno Unito. Temperature a -10 e tre vittime. Rinviato il match di Premier League Burnely-Tottenham. 

Arwen
Tempesta Arwen sulla Gran Bretagna gelata_ già tre vittime (immagini rete)

Il nord della Gran Bretagna nella morsa del gelo. La tempesta Arwen si scatena con temperature gelide fino a -10, mari molto mossi, le immagini diffuse in rete e attraverso i social sono davvero impressionanti. Birmingham nel West Midlands, Leeds nello Yorkshire sono tra le città rimaste ostaggio delle fitte nevicate. Le previsioni meteo al momento dicono che le temperature glaciali dureranno almeno per le prossime due settimane.

E’ allerta meteo anche in Scozia e Irlanda del Nord. La tempesta Arwen si muove verso altre zone d’Europa. Intanto gli esperti meteo britannici danno per certe in queste ore altre fitte nevicate nell’Inghilterra settentrionale ma anche in quella meridionale e centrale.

Tempesta Arwen, più di 200mila abitazioni senza elettricità

https://twitter.com/FatalisT69/status/1464751010753269770

Nel nord ovest della Gran Bretagna si lavora senza sosta per ripristinare la corrente elettrica che manca in diverse zone e sopratutto nei paesini più piccoli ancora isolati. Da quando la tempesta Arwen ha colpito il Regno Unito sono circa 200 mila le abitazioni rimaste senza energia elettrica. Blackout che ha colpito anche la Scozia nelle zone vicino Aberdeen. Cavi ghiacciati ma non pochi problemi ci sono stati per via degli alberi caduti a causa della neve. Proprio a causa della caduta di alberi hanno perso la vita già tre persone. Caos anche per la viabilità sulle autostrade britanniche, più di 120 camion sono bloccati nella neve.

Cancellazioni e ritardi per treni, autobus, viaggiano a rilento solo i mezzi per il trasporto urgente. In diverse aree l’avviso è di non mettersi in viaggio. La tempesta killer come è stata ribattezzata in Inghilterra potrebbe durare anche oltre il 13 dicembre.

Burnely-Tottenham rinviata

Anche il match di Premier League Burnely-Tottenham è stato rinviato. La decisione un’ora prima della sfida che si doveva giocare alle ore 15 di oggi. Ha nevicato ancora sul Turf Moor, lo stadio del Burnely, ogni tentativo di liberare il campo è stato vano, di lì la decisione di rinviare la sfida. Un match importate che si cercherà di recuperare quanto prima nonostante il calendario sia molto compresso dagli impegni. Gli Spurs di Antonio Conte sono settimi, gli uomini di Sean Dyce invece cercano punti per pesanti per uscire dalla zona retrocessione.

Impostazioni privacy