Sono passati 500 giorni da quando Ghislaine Maxwell è stata arrestata. Adesso per la donna, accusata di essere stata complice del finanziere pedolfilo Jeffrey Epstein, è il momento della verità.
Maxwell, lunedì, dovrà comparire davanti ad una corte di Manhattan dove si aprirà il processo a suo carico. La donna è accusata, tra le altre cose, di sfruttamento della prostituzione minorile. Rischia una pena fino a 70 anni di reclusione. Maxwell, secondo le indagini portate avanti dopo il suicidio in carcere di Epstein due anni fa, sarebbe stata la persona addetta a reclutare, addestrare e pagare le ragazze messe a disposizione del miliardario e dei suoi amici che partecipavano festini.
LEGGI ANCHE > Omicron, primo caso in Germania. La situazione del contagio in Europa
Tra le personalità più coinvolte nel giro di Epstein – che aveva frequentazioni di alto livello come Donald Trump, Bill Clinton e Bill Gates – figura anche il principe Andrea di Inghilterra.
Molto atteso il confronto tra Maxwell e le sue accusatrici, le ragazze che che sostengono di essere state abusate quando erano minorenni. L’ex fidanzata di Epstein, oggi 59 anni, ha sempre negato ogni addebito, denunciando in questi lunghi mesi di detenzione di essere perseguitata.
LEGGI ANCHE > Obbligo mascherine all’aperto, ex ministro Boccia: “Necessario prima di Natale”
Figlia del magnate dell’editoria Robert Maxwell, morto nel 1991, ha assunto nel suo team legale nomi di alto profilo. La spesa stimata per i suoi avvocati è di oltre 5 milioni di dollari.
Sta per arrivare un peggioramento delle condizioni meteo. Queste le regioni che saranno colpite nei…
Una nuova incredibile offerta e Unieuro è pronto a spiazzare tutti gli italiani. Cifre interessanti,…
Prosegue il countdown per l'uscita dell'attesissima serie tv su Netflix. Ci siamo quasi. Ecco il…
Possibile e interessante novità per Instagram. Si tratta di una svolta, andiamo a vedere questo…
Ancora pochi giorni poi sarà addio a Netflix. La scadenza ormai è imminente. Ecco cosa…
Arrivano nuove intriganti opportunità con lo Stato pronto a sostenere gli anziani. Il bonus ora…