Obbligo+mascherine+all%26%238217%3Baperto%2C+ex+ministro+Boccia%3A+%26%238220%3BNecessario+prima+di+Natale%26%238221%3B
freeit
/2021/11/27/obbligo-mascherine-allaperto-ministro-boccia-necessario-prima-di-natale/amp/
Attualità

Obbligo mascherine all’aperto, ex ministro Boccia: “Necessario prima di Natale”

Published by
Alessandro Artuso

L’aumento dei contagi da Covid sta causando nuove misure restrittive, a breve potrebbe ripartire l’obbligo di mascherine all’aperto in vista del Natale: il commento dell’ex ministro Boccia. 

Il ministro Boccia annuncia obbligo mascherine all’aperto in vista del Natale

Ritorna la zona gialla in Italia, nel caso speciale in Friuli Venezia Giulia, ma l’ex ministro Francesco Boccia ha annunciato in vista del Natale l’obbligo di mascherine all’aperto. “Oggi grazie ai vaccini possiamo convivere meglio, quindi proteggiamoci, vacciniamoci tutti e teniamo soprattutto le mascherine. Sono le uniche armi contro il Covid e le numerose varianti“, commenta Boccia.

LEGGI ANCHE >> Covid Omicron, il Sudafrica attacca i Governi sulle chiusure. 2828 casi: giovani a rischio tra 20 e 30 anni

L’esponente politico ha annunciato che il provvedimento potrebbe partire nel mese di dicembre, in particolare nei luoghi pieni di gente. “L’obbligo delle mascherine all’aperto diventa inevitabile e necessario nel mese di dicembre, soprattutto nelle strade affollate per le attività commerciali pre-natalizie“, dichiara Boccia dopo un evento organizzato dall’Uci.

Natale, Boccia annuncia possibili mascherine all’aperto a causa del Covid

Ritorna in vista del Natale l’obbligo di mascherine, l’annuncio del ministro Boccia

Intanto l’ex ministro Francesco Boccia ha annunciato che bisogna proteggere tutte le persone con l’arrivo dell’inverno, così come nei luoghi all’aperto dove c’è tanta gente. Il governo potrebbe chiedere di evitare ordinanze difformi tra le varie città, da qui la richiesta di uniformità con i sindaci.

LEGGI ANCHE >> Omicron, allarme in Olanda: 61 positivi arrivati dal Sudafrica

La richiesta è quella infatti di una decisione unitaria da prendere prima di Natale, di comune accordo fra enti regionali e comunali. “Tutto questo diventa a maggior ragione necessario fino a quando resterà in circolazione una quota consistente di non vaccinati“, conclude Boccia dopo l’evento. Nel frattempo a partire dal 6 dicembre è previsto anche a Roma l’obbligo di mascherine nei luoghi all’aperto per prevenire i contagi da Covid.

Recent Posts

Panico in Italia, il Ministero della Salute ha richiamato questo alimento

Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…

1 settimana ago

Così non paghi più le tasse, un sogno per gli italiani

Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…

2 settimane ago

Addio alla Carta d’identità, nuova rivoluzione per gli italiani

Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…

2 settimane ago

Così perdi i bonus e devi restituire i soldi, che mazzata per gli italiani

Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…

2 settimane ago

Neve a Milano, in questa data rischia di andare il tilt il traffico in città

L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…

2 settimane ago

Allarme Prosecco, richiamato un enorme numero di bottiglie: sono rischiosissime

Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …

2 settimane ago