Royal Family, nel nome di Filippo: l’iniziativa commuove la Regina Elisabetta

Royal Family, non solo le condizioni di Elisabetta II in primo piano: un anno dopo la morte del Principe Filippo, la commovente iniziativa.

Royal Family, il ricordo di Filippo (Getty Images)
Regina Elisabetta, il ricordo di Filippo (Getty Images)

Royal Family, fermento a Buckingham Palace. A tenere banco non ci sono soltanto i problemi di salute della Regina Elisabetta che ha dimostrato comunque di avere la “scorza dura”, come hanno detto i medici, ma anche specifiche cerimonie che riportano l’attenzione su quello che è il protocollo reale e la consuetudine regale da tener sempre a mente. Al netto di scandali e prese di posizione, ancora fresco il ricordo della scissione – nella sostanza e in parte anche nella forma – di Harry e Meghan.

I due, ormai, fanno vita a sé. Ciononostante non perdono occasione per rivelare alla stampa indiscrezioni particolari sulla casata: complice anche un’autobiografia che ha fatto storcere il naso e non poco alla Regina. I bene informati dicono che la causa degli affaticamenti di Elisabetta II sia proprio lo stress dovuto a determinati pensieri, che fanno il paio con la volontà della coppia di girare un documentario per Amazon Prime Video, un vero e proprio doc-film che potrebbe far girare ancora di più la testa (e non solo) ai reali e a una nonna – nonostante il blasone – sempre più sull’orlo di una crisi di nervi.

Leggi anche – Bryan Adams positivo al Covid, è la seconda volta: cosa è successo

Royal Family, un anno senza il Principe Filippo: l’iniziativa in sua memoria

L'iniziativa per ricordare Filippo commuove Elisabetta (Getty Images)
L’iniziativa per ricordare Filippo commuove Elisabetta (Getty Images)

Questo groviglio di emozioni è riequilibrato da un omaggio che Mike Tindall ha voluto fare alla reggente in occasione del battesimo del suo terzogenito Lucas celebrato presso la Royal Chapel of All Saints: l’idea di chiamarlo Filippo, come il nonno, anche solo attraverso il secondo nome, ha commosso l’anziana che non ha voluto perdere – malgrado le proprie condizioni di salute – un rituale così importante.

La stessa idea hanno avuto Jack Brooksbank ed Eugenie di York, Filippo il nome del loro pargolo. Una doppietta che riempie di gioia il cuore della sovrana a un anno dalla scomparsa del Principe: primo anniversario della scomparsa all’insegna della rinascita. Nulla avviene a caso: tutto passa, ma niente si dimentica. Il segnale è arrivato forte e chiaro fino al Ducato di Sussex.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Impostazioni privacy