Anche gli Stati Uniti si uniscono all’Europa e alla Gran Bretagna. La Casa Bianca ha deciso di limitare i viaggi da otto paesi dell’Africa meridionale per i timori della nuova variante di Covid-19, Omicron, rilevata in Sudafrica.
Anche gli Stati Uniti si adeguano all’Europa che già ha adottato restrizioni. I viaggi saranno vietati a partire da lunedì e riguarderanno Sudafrica, Botswana, Zimbabwe, Namibia, Lesotho, Eswatini, Mozambico e Malawi, paesi considerati a rischio per via della variante Omicron.
LEGGI ANCHE > Omicron spaventa Wall Street, il listino americano chiude in forte perdita
Gli unici che potranno continuare viaggiare dagli otto Paesi saranno i cittadini statunitensi e i residenti permanenti. Tutti, comunque, dovranno mostrare un test negativo prima di entrare negli USA.
“La politica è stata attuata con molta cautela alla luce di una nuova variante di Covid-19 che circola in Africa meridionale – ha affermato il funzionario – Il presidente Biden ha promesso di mettere in atto tutte le misure necessarie per mantenere gli americani al sicuro e sconfiggere la pandemia, e questo è stato un passo raccomandato dagli esperti del governo degli Stati Uniti e dal Covid-19 Response Team” spiega.
LEGGI ANCHE > La variante sudafricana preoccupa anche gli USA: Anthony Fauci in allerta
Gli scienziati americani sono già al lavoro per capire se la nuova variante è in grado di aggirare i vaccini in commercio. Lo stesso Anthony Fauci si è detto preoccupato per Omicron, ma convinto che non sia ancora arrivata in America.
Basta una scansione fatta distrattamente per finire su un sito pericoloso: i QR Code non…
Due giorni possono bastare per cambiare aria: le fughe brevi raccontano un nuovo modo di…
L'articolo esamina il caso di omicidio non risolto di Chiara Poggi, con nuove indagini che…
Scopri come sfruttare al meglio il tuo ISEE sotto i 35mila euro: dai bonus per…
"Project Freedom" di Trump mira a liberare le navi bloccate nello Stretto di Hormuz, mentre…
Jannik Sinner conquista il titolo del Masters 1000 di Montecarlo, dimostrando coraggio e resistenza. Con…