Anche gli Stati Uniti si uniscono all’Europa e alla Gran Bretagna. La Casa Bianca ha deciso di limitare i viaggi da otto paesi dell’Africa meridionale per i timori della nuova variante di Covid-19, Omicron, rilevata in Sudafrica.
Anche gli Stati Uniti si adeguano all’Europa che già ha adottato restrizioni. I viaggi saranno vietati a partire da lunedì e riguarderanno Sudafrica, Botswana, Zimbabwe, Namibia, Lesotho, Eswatini, Mozambico e Malawi, paesi considerati a rischio per via della variante Omicron.
LEGGI ANCHE > Omicron spaventa Wall Street, il listino americano chiude in forte perdita
Gli unici che potranno continuare viaggiare dagli otto Paesi saranno i cittadini statunitensi e i residenti permanenti. Tutti, comunque, dovranno mostrare un test negativo prima di entrare negli USA.
“La politica è stata attuata con molta cautela alla luce di una nuova variante di Covid-19 che circola in Africa meridionale – ha affermato il funzionario – Il presidente Biden ha promesso di mettere in atto tutte le misure necessarie per mantenere gli americani al sicuro e sconfiggere la pandemia, e questo è stato un passo raccomandato dagli esperti del governo degli Stati Uniti e dal Covid-19 Response Team” spiega.
LEGGI ANCHE > La variante sudafricana preoccupa anche gli USA: Anthony Fauci in allerta
Gli scienziati americani sono già al lavoro per capire se la nuova variante è in grado di aggirare i vaccini in commercio. Lo stesso Anthony Fauci si è detto preoccupato per Omicron, ma convinto che non sia ancora arrivata in America.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …