Fedez attacca Renzi e il Codacons nel suo ultimo album: “Disumano”, alla vigilia dell’uscita, è già un caso. Le tracce fanno discutere.
Fedez, “Disumano” per scelta e non per indole. Il rapper è pronto a tornare prepotentemente sulla scena musicale con il nuovo album: un concept che vuole essere anche un’aspra critica alle scelte della società attuale. Non mancano, all’interno del nuovo lavoro, le stoccate a politica e cultura.
Basti pensare che, alcune settimane fa, proprio lui era stato preso di mira perchè molti pensavano che volesse scendere in politica. Fedez, invece, la politica preferisce farla a modo suo. Attraverso le canzoni che mettono in piazza (telematica, infatti l’album sarà disponibile su tutte le piattaforme) le criticità di un Paese. Il cantautore le suona – per così dire – a chiunque.
Leggi anche – Grammy, favola Maneskin: annunciano le candidature, ma c’è polemica
La campagna di comunicazione del disco è una parodia dei manifesti elettorali: controsenso con una certa dose di realismo che potrebbe anche funzionare. Sicuramente funziona a livello di vendite: il nuovo album è già in pre-order ovunque e ha registrato un boom di preferenze.
Non risparmia nessuno il rapper di Rozzano: stoccate a Renzi e al Codacons nelle proprie canzoni, presi di mira i viaggi in Arabia Saudita dell’ex Premier. La strofa in questione ha già fatto discutere. Stesso discorso per il Codacons: “Sono veramente euforico – canta – non mi ha ancora querelato il Codacons”. Insomma, se questo è l’antipasto, figuriamoci la portata principale. Non resta che aspettare la notte fra Giovedì e Venerdì per scoprirla.
Proprio a margine delle prime settimane di dicembre arriva un cambiamento importante del clima in…
Intervenuta a Domenica In, Barbara D'Urso è stata incalzata da Mara Venier sul suo possibile…
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…