Grammy, favola Maneskin: annunciano le candidature. Ma c’è una polemica

Il 31 gennaio ci sarà più di un motivo per guardare i Grammy. Una delle categorie dei vincitori verrà presentata dai nostri Maneskin, la band che ormai in America è un fenomeno. 

Maneskin, saranno ai Grammy, presenteranno una categoria

Freschi di AMAs (American Music Awards) ormai non si contano più gli eventi a cui hanno partecipato i Maneskin, soprattutto in terra americana dove sono diventati un vero e proprio fenomeno mediatico. Tutti li vogliono e si moltiplicano le loro apparizioni nelle trasmissioni più di grido. Tutto quindi ci potevamo aspettare da loro, ma il fatto di essere stati chiamati a presentare le categorie ai Grammy Award è sicuramente qualcosa di straordinario.

Ad annunciarlo la band stessa con un post su Twitter che ha mandato subito in tendenza mondiale il loro nome.  Le candidature sono state annunciate oggi, mentre la cerimonia di premiazione si svolgerà il prossimo 31 gennaio. “Siamo entusiasti di essere tra I presentatori per annunciare le candidature dei Grammy“, hanno scritto, e anche stavolta ne vedremo delle belle!

Maneskin, sempre più USA

Maneskin, presenteranno una categoria ai Grammy

È pazzesco pensare come da Monteverde e Via del Corso, due zone di Roma, i Maneskin siano volati in America dove ora sono una band conosciutissima e molto amata. I Grammy sono quindi la ciliegina sulla torta di un percorso al fulmicotone di questi ragazzi che hanno riportato il rock ai massimi livelli. Oggi per loro c’è anche stato anche un “battibecco mondiale”, tra Lapo Elkann e Cardi B, la rapper che li ha presentati agli AMAs.

Sveglia, Cardi B – ha scritto Lapo – L’Italia non è solo spaghetti e vino, è molto molto di più. L’Italia è bellezza, cultura, Leonardo, la Ferrari, l’opera. Per questo, prima di presentare artisti italiani, per favore studia e preparati. È triste usare degli stereotipi per parlare dei Maneskin” questo perché la rapper aveva presentato la band seduta su un tavolo con una tovaglia a quadretti, con davanti un piatto di spaghetti. Un classico stereotipo di come vedono gli italiani all’estero.

LEGGI ANCHE>> Zerocalcare “hackera” i social di Netflix: l’iniziativa del celebre fumettista

Maneskin, la risposta di Cardi B

Dopo il Tweet c’è stata subito la risposta di Cardi B, dicendo che non aveva intenzione di farsi dare lezioni e che comunque non voleva offendere nessuno. Poi per non proseguire la polemica, ha eliminato il tweet. Ma alla rete non è certo sfuggito “Volevi che facessi un’intera lezione di storia durante la cerimonia? Forse dovevo portare una Ferrari sul palco? Ho scherzato -ma neanche tanto –anche sulla mia città natale“- Ha poi continuato: “La gente vuole indignarsi senza motivo, non avevo nessuna intenzione di offendere“.

Unica nota polemica che si legge un po’ ovunque in rete, è il fatto che la band non sia stata candidata a nessuna nomination, ma solo invitati a presentare sul palco uno dei candidati. “Sicuramente sarebbero stati perfetti come New Artist” hanno scritto in molti, ma per il momento aver raggiunto un palco così prestigioso non è sicuramente poco.

Impostazioni privacy