Zerocalcare “hackera” i social di Netflix: l’iniziativa del celebre fumettista

Zerocalcare si gode il successo della sua prima serie animata, disponibile su Netflix, e “hackera” i social del colosso streaming: il motivo.

ZeroCalcare, debutto su Netflix
ZeroCalcare, debutto su Netflix

“Strappare lungo i bordi”, dalla Festa del Cinema di Roma non si parla d’altro. Arriva su Netflix la prima serie animata di Zerocalcare: Michele Rech per l’anagrafe, artista per tutti gli altri. Coloro che da giorni e settimane non fanno altro che pensare a come sia possibile concepire una storia animata e farla sembrare un film: quello di Calcare è vero e proprio cinema d’animazione.

Forse è questo che ha spiazzato i fan abituati a leggerlo sui fumetti che sono vere e proprie tavole. Il valore dell’artista non si discute neppure in chiave cinematografica: 6 episodi e un tema che ha toccato moltissimi. Una favola generazionale che incarna le paure e le speranze di molti.

Leggi anche – Super Green Pass, Sindaci e Regioni in pressing: nuovo decreto in arrivo

Zerocalcare “ruba” la password a Netflix: il fumettista entra nei social della piattaforma

Zerocalcare
Zerocalcare, debutto su Netflix: tutte le novità

Un vero e proprio ritratto, non poteva essere altrimenti per uno che disegna per vocazione prima e professione poi. Un privilegiato che si è sudato e guadagnato i propri lussi, motivo in più per attribuirgli la giusta credibilità: voce di piazza e proiezione del cuore. Zerocalcare ha messo d’accordo tutti in un’ora e mezza di girato tra animazioni e curiosità.

La promozione non è finita: il fumettista, scomparso per qualche giorno dai social, a causa di alcuni impegni in Francia, ha “hackerato” l’account Twitter di Netflix Italia. Interagisce con gli utenti da lì: “Dato il successo della serie – scrive Calcare – mi hanno dato la password del loro account e mi hanno detto fa’ come te pare. Quindi ne approfitto per farvi notare qualche particolarità che magari non avete ancora visto”.

I fan sono andati in estasi, qualcuno spera anche in anticipazioni su un’eventuale seconda stagione: “Se va bene, faremo altre cose”, aveva detto alla conferenza stampa di presentazione. Parole rimaste impresse nella mente dei più che ora aspettano il sequel o semplicemente un’altra storia da raccontare alla sua maniera. Per adesso basta andare su Twitter e cercare Netflix Italia: Zerocalcare aspetta lì.

Impostazioni privacy