Tragedia Waukesha, la sesta vittima è un bambino. Darrell Brooks jr: cauzione altissima

C’è anche un piccola vittima tra le persone decedute a causa dell’incidente provocato da Darrell Brooks jr, che domenica con la sua auto ha travolto decine di persone nel corso di una parata natalizia a Waukesha, in Wisconsin. Il bilancio delle vittime sale cosí a 6.

C’è anche un bambino tra le vittime della tragedia di Waukesha. Il bilancio delle vittime è salito a 6

La notizia della giovane vittima è arrivata proprio poco dopo la prima apparizione di Brooks in tribunale davanti al giudice. Il magistrato gli aveva appena ufficializzato 5 capi d’accusa per omicidio intenzionale di primo grado. Con la notizia di un altro decesso le imputazioni, nelle prossime ore, potrebbero diventare sei.

LEGGIA ANCHE > Grammy, nessuna nomination per l’Italia e il web insorge

Se condannato su tutti i fronti, Brooks rischia cinque ergastoli consecutivi (che potrebbero salire a 6 se dovesse essere confermato il capo d’accusa aggiuntivo, ndr). Il giudice ha inoltre fissato la cauzione a 5 milioni di dollari, una cifra che la corte ha definito “straordinariamente alta, ma è un caso straordinario“.

Sale anche il numero dei feriti, sono oltre 60. Alcuni si trovano in condizioni critiche

Il numero dei feriti è salito a 62. Alcuni di questi si trovano in terapia intensiva

Intanto è stato aggiornato anche il numero delle persone ferite, adesso giunto a 62. Cinque ballerini colpiti durante l’incidente rimangono in terapia intensiva, così come confermato attraverso un comunicato dal gruppo Waukesha Xtreme Dance Team.

LEGGIA ANCHE > Super Green Pass, decisa la stretta ai No vax: le nuove misure

Tanti i messaggi di cordoglio. Anche Papa Francesco ha inviato un telegramma per le vittime della strage avvenuta domenica. Il pontefice ha chiesto al vescovo di Milwaukee, mons. Jerome Edward Listeckidi trasmettere l’assicurazione della sua vicinanza spirituale a tutti i colpiti dal tragico incidente recentemente accaduto a Waukesha“. “Raccomanda le anime di coloro che sono morti all’amorevole misericordia di Dio Onnipotente” e “implora i doni divini della guarigione e della consolazione sui feriti e quanti sono in lutto”. Si unisce infine al presule locale “nel chiedere al Signore di conferire a tutti la forza spirituale che trionfa sulla violenza e vince il male con il bene“.

Impostazioni privacy