Super Green Pass Covid, Cacciari sbotta: “Non è assolutamente necessario”

Il Super Green pass Covid è motivo di grandi discussioni anche in televisione: Massimo Cacciari bocca il provvedimento e lo fa durante la trasmissione Cartabianca.

Massimo Cacciari boccia il Super Green pass Covid
L’ex sindaco di Venezia Cacciari è contrario al Super Green pass Covid

La decisione di inasprire in Italia le misure anti Covid con il nuovo Super Green pass non piace proprio a Massimo Cacciari. Il filosofo ha commentato nel corso di Cartabianca, trasmissione condotta da Bianca Berlinguer, la propria opinione in merito alle nuove misure di inasprimento. “Il Super green pass è necessario? Ma de che…“, commenta in maniera secca l’ex sindaco di Venezia.

LEGGI ANCHE >> Super Green Pass, decisa la stretta ai No vax: le nuove misure

Cacciari è fermamente contrario alle nuove decisioni della politica nazionale italiana che inseriscono nuove regole per i non vaccinati. L’uomo ha dichiarato di volersi oppure alla certificazione verde dal punto di vista giuridico, istituzionale e anche politico. “Hanno deciso che non c’è alternativa al vaccino: introducano l’obbligo e se ne assumano la responsabilità“, dichiara il filosofo intervenuto a Cartabianca.

Super Green pass Covid, Cacciari è contrario

Massimo Cacciari
Super Green pass Covid, Cacciari è contrario

Cacciari propone l’obbligo di vaccinazione, dichiarando che il vaccino sia “un farmaco. A questo punto ben venga l’obbligatorietà, voglio vedere cosa di dicono i costituzionalisti. Le stesse case farmaceutiche avvertono e dicono di fare attenzione…“, evidenzia il filosofo. Nel frattempo la politica nazionale ha deciso sull’introduzione delle nuove misure restrittive per i non vaccinati.

LEGGI ANCHE >> Super Green pass, cosa hanno richiesto le Regioni al Governo

Intanto la ripresa economica è al centro della questione politica per il futuro dell’Italia. La presidenza di Mario Draghi piace a Cacciari che spera di non vederlo come nuovo presidente della Repubblica. “Spero di non vederlo al Quirinale, ci sarebbe uno stato di totale ingovernabilità che ci porterebbe alle urne“, ha concluso l’ex primo cittadino di Venezia.

Impostazioni privacy