Grande polemica per un ex ufficiale della Cia che avrebbe spiato i dirigenti di calcio, per conto del Qatar, con l’obiettivo di assicurarsi l’organizzazione dei Mondiali in programma nel 2022.
I prossimi Mondiali di calcio si giocheranno a novembre-dicembre 2022 ed è già polemica per quanto diffuso da Associated Press. Secondo l’agenzia stampa statunitense, il Qatar avrebbe spiato i dirigenti di calcio internazionali sfruttando un ex ufficiale della CIA. Tutto ciò sarebbe stato fatto con il chiaro intento di assicurarsi la gestione della competizione sportiva.
LEGGI ANCHE >> Cristiano Ronaldo e le guardie del corpo: chi sono i fratelli Ramalheiro
Il Qatar avrebbe assunto Kevin Chalker, vecchio ufficiale della CIA, cosa che avviene ormai di frequente nei vari Paesi del Medio Oriente. Intanto i membri del Congresso statunitense hanno chiesto di effettuare maggiori controlli nel fiorente mercato dello spionaggio, senza tralasciare nulla al caso.
Gli esponenti politici statunitensi vorrebbero chiarire il ruolo di coloro i quali lavorano per i governi stranieri con atteggiamenti discutibili che non terrebbero conto del “rispetto dei diritti umani“, si legge sull’Associated Press. Un ex agente della Cia avrebbe quindi spiato per anni i funzionari del calcio mondiale al lavoro per organizzare i Mondiali di Qatar.
LEGGI ANCHE >> Ibrahimovic al Guardian, parole sconvolgenti: spiazza i tifosi
Il Paese ospitante avrebbe quindi tratto vantaggio dal ruolo di questo ex agente per ospitare la manifestazione e beffare altri stati come Australia e Stati Uniti interessanti all’evento. Chalker è l’uomo che avrebbe spiato dirigenti del pallone, nonché arrivato a conoscere eventuali offerte per ospitare la manifestazione dei campionati del mondo di calcio. Non si tratta dell’unico caso visto che non sarebbe così raro scoprire ex ufficiali dell’intelligence americana lavorare per conto di altre nazioni.
La Legge 104 concede i permessi di tre giorni al mese retribuiti per assistere il…
Entrare in una stanza di hotel può dare l'impressione di accedere ad un ambiente pulito…
La pensione minima a 1.350 euro sarebbe certamente più dignitosa di quella attuale che supera…
L'Isola dei famosi convince ma non troppo, così Mediaset ruba dalla Rai una delle opinioniste…
Sembra una farfalla, ma nasconde un pericolo che preoccupa anche in Italia. La chiamano Lanterna maculata…
Se la cartella esattoriale non viene notificata entro una certa scadenza, il credito diventa inesigibile.…