Tragedia Waukesha, Darrell Brooks Jr era in fuga. Le novità dalle indagini

Non si tratterebbe di terrorismo l’incidente causato ieri da un SUV che si è fiondato a tutta velocità contro la folla che stava partecipano ad una parata natalizia a Waukesha, in Wisconsin.

Non si tratterebbe di terrorismo l’incidente provocato da un uomo che si è scagliato contro la folla con la sua macchina uccidendo 5 persone e ferendone più di 40

La sciagura non sarebbe nemmeno legata al controverso verdetto di Kenosha, cittadina a meno di cento chilometri da dove sono accaduti i fatti. Secondo le prime indiscrezioni che arrivano da fonti investigative, l’uomo alla guida sarebbe stato in fuga dalla scena di un altro crimine.

LEGGI ANCHE > Suv Waukesha, chi è Darrell Brooks Jr: rapper pregiudicato e sospettato di aver provocato la strage

Al momento il bilancio delle vittime è di 5 morti. I feriti sarebbero più di 40: tra questi molti bambini. L’autore dell’incidente, arrestato dalla polizia, sarebbe il rapper 39enne Darrell Brooks Jr, già noto alle forze dell’ordine per altri reati. L’uomo era stato scarcerato con una cauzione da 1000 dollari due giorni prima dell’incidente.
Brooks era stato arrestato il 5 novembre per violenza domestica, resistenza a pubblico ufficiale, condotta pericolosa e mancato pagamento della cauzione. Si era dichiarato
non colpevole di ogni accusa. In passato era stato anche condannato
per condotta pericolosa e possesso di armi.

Bandiere a mezzasta in Wisconsin per ricordare le vittime

L’uomo alla guida sarebbe il rapper 39enne Darrell Brooks Jr

La parata di Waukesha di ieri era affollata da centinaia di persone, molte di queste adulti con minorenni. L’auto, da quanto riferiscono i testimoni e da come si vede in un video pubblicato sui social, si è fiondata a tutta velocità contro la folla, accelerando proprio quando si trovava dietro una banda scolastica, prima di fuggire travolgendo le barriere.

LEGGI ANCHE > Tragedia Waukesha, SUV a tutta velocità contro la folla: 5 morti e 40 feriti. Fermato pregiudicato

Il governatore del Wisconsin, Tony Evers, ha ordinato che tutte le bandiere siano abbassate a mezz’asta in tutto lo Stato per onorare coloro che sono stati uccisi e feriti alla parata di Natale di domenica.

Impostazioni privacy