Golden Boy 2021, vince Pedri: il messaggio del talento blaugrana

Golden Boy, Pedri è il “ragazzo d’oro” del 2021. Il talento del Barcellona premiato come miglior Under 21 nell’anno solare.

Golden Boy 2021 a Pedri (Getty Images)
Golden Boy 2021 a Pedri (Getty Images)

Pedro Gonzalez Lopez, altrimenti noto come Pedri. Pedrito per gli amici e, da oggi in poi, ne avrà molti di più: il trequartista del Barcellona ha vinto il Golden Boy 2021. 40 giornalisti sportivi hanno voluto premiare le sue gesta: il 18enne spagnolo, 19 anni fra tre giorni, il prossimo 25 Novembre, è il ragazzo Under 21 più promettente nell’anno solare. Staccato anche Bellingham del Borussia Dortmund: i catalani, in un periodo con più dubbi che certezze, si consolano con la Cantera.

Anche se il ragazzo, viste le potenzialità, è da prima squadra. Xavi saprà, senz’altro, valorizzarlo. A farlo ci pensa già il mercato: valore attuale 80 milioni. Le sue prestazioni sono schizzate subito dopo il riconoscimento al termine di un anno solare pregno di possibilità. Le parole del ragazzo non nascondono l’emozione: “Grazie a chi mi ha sostenuto in questo incredibile 2021”.

Leggi anche – La domenica più triste di Solskjaer, arriva la decisione inevitabile

Golden Boy 2021, Pedri il vincitore: talento blaugrana da 80 milioni

Il talento blaugrana Miglior Under 21 dell'anno solare (Getty Images)
Il talento blaugrana Miglior Under 21 dell’anno solare (Getty Images)

Riconoscimento che, però, è un campanello d’allarme per la Federcalcio: Gravina, numero uno della Federazione, promette: “Continueremo a investire nei giovani”. Il mantra resta quella “costruzione dal basso” che altrove hanno preso come parola d’ordine e deve dare i frutti sperati.

Magari già a partire dai prossimi mesi, quando la Nazionale di Mancini avrà bisogno di certezze per i Playoff. Raspadori e gli altri sono avvisati. Stavolta gli onori sono toccati, con merito a Pedri, chissà che il prossimo Golden Boy non possa vestire azzurro: il più celebre degli ultimi tempi è stato Nicolò Zaniolo. Tributo che risale a qualche stagione fa, adesso la sua carriera è un rebus. Ma quando si hanno questi problemi, vuol dire che il lavoro – almeno sul piano personale – sta andando nella direzione giusta.

Impostazioni privacy