La domenica più triste di Solskjaer, arriva la decisione inevitabile

La brutta notizia per Ole Gunnar Solskjaer è arrivata questa mattina. Una decisione inevitabile quella presa dai Red Devils: fatale il ko con Watford per 4-1. Il tecnico norvegese esonerato. 

Solskjaer
Solskjaer esonerato dal Manchester United dopo il ko contro Watford

La mano alzata, il saluto al popolo del Manchester United nell’ultimo sabato sulla panchina dei Red Devils. La sconfitta per 4-1 contro il Watford di Ranieri pesa come un macigno. Lo sa bene l’allenatore norvegese. Un saluto carico di amarezza, preludio a quello che è stato l’epilogo finale. E’ arrivata puntuale questa mattina la notizia dell’esonero di Solskjaer dal Man United.

La notizia era nell’aria da tempo, Solskjaer era un allenatore sulla graticola, Cristiano Ronaldo e compagni non lo seguivano più da tempo. Una fine inevitabile e forse tirata vanti troppo a lungo dalla dirigenza Red Devils visto che tutti sapevano che i cocci non si potevano rimettere apposto.

LEGGI ANCHE >> Bayern Monaco, taglia stipendi a calciatori no-vax: cinque casi

Manchester United, esonerato Solskjaer. Il club: “Sarà sempre leggenda”

Ole Gunnar Solskjaer
Ole Gunnar Solskjaer esonerato dal Manchester United

LEGGI ANCHE >> Superlega, l’ego di Florentino Perez travolge tutti: “Noi siamo…”

Eppure come scrive il Man UTD per tutti Solskjaer resterà sempre un intoccabile. I suoi gol sotto la guida attenta di Sir Alex Ferguson, negli anni più vincenti di sempre dalle parti di Old Trafford, rimarranno indelebili nella storia dei Diavoli Rossi. 

Al momento la guida tecnica per le prossime partite è stata affidata a Michael Carrick, altro ragazzo dei tempi di Ferguson ormai andati. L’ex centrocampista sarà l’allenatore ad interim nell’attesa che il club trovi un tecnico di livello per rifare grande il Manchester United. Il nome in pole è quello di Zinedine Zidane. C’è da convincere l’ex Real Madrid della bontà del progetto inglese. Zizou è fortemente corteggiato dal PSG che vorrebbe portarlo a Parigi nel dopo Pochettino con il quale il feeling non si è mai acceso più di tanto.

Intanto quest’oggi mentre lasciava il centro sportivo dello United Solskjaer ha ricevuto comunque l’abbraccio e i saluti di alcuni tifosi presenti. Immagini postate in rete che danno il senso di come seppur l’avventura da allenatore non abbia entusiasmato, l’affetto dei fan per il l’ex attaccante norvegese non è cancellato. 

Impostazioni privacy