Tragedia Waukesha, SUV a tutta velocità contro la folla: 5 morti e 40 feriti. Fermato pregiudicato

Almeno 40 persone sono rimaste ferite e cinque uccise dopo che un SUV si è abbattuto sulla folla. Le persone stavano marciando in una parata natalizia a Waukesha, in Wisconsin, cittadina di oltre 60 mila abitanti a trenta km a ovest di Milwaukee. La polizia ha fermato un rapper pregiudicato. 

Oltre venti persone sono rimaste ferite e alcune uccise a causa di un SUV che si è fiondato a tutta velocità sulla folla di una parata natalizia

L’auto un Suv rosso da quanto riferiscono i testimoni, e da come si vede nei video pubblicati sui social, si è fiondata sulla folla a tutta velocità, accelerando proprio quando si trovava dietro una banda scolastica, prima di fuggire travolgendo le barriere.

LEGGI ANCHE > Peng Shuai sta bene, parla al presidente Cio: “Sono a Pechino, voglio rispetto della mia privacy”

La parata era affollata da tante famiglie: almeno 40 i feriti di cui 15 bambini. Le autorità inizialmente non hanno rilasciato il numero delle persone rimaste uccise ma sono cinque le vittime. Un agente ha esploso alcuni spari con l’intento di fermare l’uomo alla guida. Dopo l’impatto numerose famiglie con bambini sono fuggite terrorizzate urlando.

Gli investigatori hanno fermato Darrell Brooks Jr. sospettato della strage

Gli investigatori non escludono che possa trattarsi di terrorismo

Le forze dell’ordine hanno recuperato il veicolo e preso in custodia l’uomo alla guida. Le sue generalità sono ignote, come la causa del gesto. Non è ancora chiaro se l’episodio sia legato al terrorismo. La polizia conferma il fermo di un sospetto. E’ un rapper 39enne Darrell Brooks Jr. Si tratta di un pregiudicato.

LEGGI ANCHE > Bayern Monaco, taglia stipendi a calciatori no-vax: cinque casi

Anche la Casa Bianca si è attivata dopo l’incidente, monitorando attentamente la situazione “I nostri cuori vanno a tutti coloro che sono stati colpiti da questo terribile incidente. Abbiamo raggiunto i dirigenti statali e locali per offrire ogni sostegno e assistenza necessari” ha fatto sapere la presidenza Usa.

Mentre stavamo tornando dalla parata abbiamo visto un SUV sfrecciare a tutta velocità lungo il percorso del corteo. Poi abbiamo sentito un forte boato e assordanti urla e pianti delle persone che erano state colpite dal veicolo“, ha raccontato ai media il consigliere comunale Angelito Tenorio, uno dei testimoni dell’episodio.

“Oggi la nostra comunità ha affrontato l’orrore e la tragedia in quella che avrebbe dovuto essere una celebrazione comunitaria”, ha invece commentato il sindaco di Waukesha Shawn Reilly.

Impostazioni privacy