Elezioni in Venezuela, stravince Maduro: “Dialogo e non violenza”

Vittoria importante dei candidati di Nicolas Maduro, presidente del Venezuela il sui successo nel 2018 non è stato riconosciuto a livello internazionale: i numeri  sono schiaccianti. 

Elezioni Venezuela Maduro
Grande soddisfazione per Maduro dopo vittoria alle elezioni regionali in Venezuela

I candidati scelti da Nicolas Maduro per la tornata regionale in Venezuela hanno conquistato 20 dei 23 posti da presidente regionale, nonché conquistato la direzione della città di Caracas: ad annunciarlo è stato il Consiglio elettorale nazionale. Vittoria ottenuta grazie alla divisione dell’opposizione che non scendeva in campo dal 2017 dopo aver scelto di boicottare le varie elezioni.

LEGGI ANCHE >> Tragedia in USA, SUV a tutta velocità contro la folla. I dettagli

Si registra un’affluenza al voto pari al 41,8% con 8,1 milioni di votanti, i voti scrutinati hanno invece ormai passato il 90%. Vittoria invece dell’opposizione a Cojedes, isola di Nueva Esparta e la Zulia, stato più popoloso del Paese e centro nevralgico del petrolio nazionale.

Elezioni in Venezuela, la soddisfazione di Nicolas Maduro

Maduro Venezuela
Maduro commenta la vittoria in diverse zone del Venezuela

Intanto Maduro ha peralto di risultati “travolgenti“, l’oppositore Henrique Capriles ha parlato invece di possibili frodi a causa di un presunto ritardo del seggi elettorali. La tensione politica non manca, ma Maduro si gode la vittoria e analizza quanto accaduto in Venezuela.

LEGGI ANCHE >> Peng Shuai sta bene, parla al presidente Cio: “Sono a Pechino, voglio rispetto della mia privacy”

Nel frattempo Maduro ha lanciato un messaggio sui social per commentare quanto sta accadendo. “Ribadisco il mio appello ai candidati eletti dell’opposizione affinché promuovano il dialogo politico e la riunificazione nazionale. Tendo a voi le mie mani, per lavorare insieme, con buona volontà e fede, e costruire la nuova prosperità del Popolo. Dialogo per l’azione!“, ha dichiarato Maduro su Twitter.

Impostazioni privacy