Omicidio Carlotta Benusiglio, stilista trovata morta a Milano: chiesti 30 anni per l’ex fidanzato

Verso la conclusione il processo sulla morte di Carlotta Benusiglio. La trentasettenne stilista trovata impiccata con una sciarpa ad un albero nei giardini di Piazza Napoli, a Milano, la notte del 31 maggio 2016. Il Pm di Milano ha chiesto una condanna a 30 anni per l’ex fidanzato Marco Venturi. 

Carlotta Benusiglio
Carlotta Benusiglio chiesti 30anni per il fidanzato free.it cop

Il Pm di Milano Francesca Crupi ha chiesto una condanna a 30 per Marco Venturi, l’ex fidanzato di Carlotta Benusiglio. La stilista di 37 anni ritrovata impiccata ad un albero nei giardini di Piazza Napoli, a Milano, la notte del 31 maggio 2016. L’accusa è di omicidio volontario ma Venturi è imputato in abbreviato, davanti al Gup Raffaella Mascarino, anche per stalking e lesioni personali.

Un’indagine durata oltre 5 anni, tra ipotesi di suicidio e omicidio. L’ex fidanzato in questo arco temporale è passato dall’essere persona informata sui fatti a indagato per istigazione al suicidio, fino ad imputato per omicidio volontario. Avrebbe ucciso Carlotta Benusiglio simulandone il suicidio.

Omicidio Carlotta Benusiglio, il 24 febbraio parla la difesa di Venturi

Carlotta Benusiglio
Carlotta Benusiglio chiesti 30anni per il fidanzato free.it testo

Una prima perizia, esperita durante la fase delle indagini, stabilì che si sarebbe trattato di suicidio. Stando alle ultime risultanze, invece, la stilista, dopo l’ennesimo litigio, fu strangolata, con un braccio o “con la stessa sciarpa che indossava”, dall’ex fidanzato. Venturi avrebbe poi simulato il suicidio lasciando “il corpo, ormai cadavere, sospeso all’albero.

LEGGI ANCHE >> Pulmino disabili investito da un treno, è morto anche il secondo ragazzo

L’orario della morte, poco prima delle 4 del mattino, è stato fissato nella consulenza grazie ad alcuni fermo immagine relativi a due telecamere di sicurezza, in cui si nota la luce del lampione oscurata dal corpo della donna appeso all’albero.

LEGGI ANCHE >> Esplode palazzina a San Felice a Cancello, anziana estratta viva da sotto le macerie

Il 24 gennaio è prevista la prossima udienza: in quella data prenderà la parola la difesa di Marco Venturi. In caso di condanna, il Processo con rito abbreviato prevede la riduzione di un terzo della pena.

 

Impostazioni privacy