Pulmino disabili investito da un treno, è morto anche il secondo ragazzo

Un grave incidente è accaduto ieri sul raccordo dell’autostrada A15 e ha causato la morte di un giovane a bordo di un pulmino e il ferimento grave di altri suoi coetanei. La vittima era un 17enne. Oggi è stato comunicato anche il decesso del  secondo ragazzo. 

Incidente treno bus Parma
Incidente in provincia di Parma, scontro fra treno e pulmino (Immagine Rete)

Un ragazzo la prima vittima. Viaggiava sul pulmino che traportava disabili al momento dell’incidente avvenuto ieri in provincia di Parma. Nell’impatto sono rimaste ferite altre persone. Questa mattina però è stato comunicato che uno dei tre è deceduto anche lui. Sale così a due il bilancio delle persone che hanno perso la vita nell’impatto avvenuto sul raccordo dell’autostrada A15 nei pressi del comune di Fontevivo, in provincia di Parma. Il piccolo mezzo con a bordo dei disabili sarebbe stato travolto sui binari a Pontetaro.

LEGGI ANCHE >> Modena, uccide la moglie e tenta il suicidio: terza tragedia familiare in tre giorni

Sono dunque un 17enne e un 18enne le vittime dell’incidente di ieri. Dagli accertamenti sarebbe emerso come il furgone con a bordo quattro persone, due di queste le vittime giovani, è rimasto travolto sulla linea ferroviaria Bologna-Piacenza a Pontetaro, in provincia di Parma, intorno alle ore 13 di giovedì 18 novembre 2021. Il mezzo sarebbe stato urtato da un treno in transito.

Scontro tra pulmino e treno: cosa è accaduto sul raccordo dell’autostrada A15

Incidente Pontetaro Parma
Incidente a Pontetaro in provincia di Parma (Immagine Rete)

Due ragazzi deceduti, altri due persone sono rimaste ferite a causa dell’incidente avvenuto a Pontetaro. I due giovani si trovavano a bordo del furgoncino insieme a un uomo e una donna. Il mezzo sarebbe finito sui binari e urtato successivamente con un treno in transito: il pulmino trasportava dei ragazzi disabili di una cooperativa sociale. I due adulti anche loro feriti non sarebbero in pericolo di vita. Si tratta del conducente un 54enne e una assistente donna di anni 40.

LEGGI ANCHE >> Modena, uccide la moglie e tenta il suicidio: terza tragedia familiare in tre giorni

Immediatamente sul posto i vigili del fuoco, la polizia stradale e il personale sanitario per i soccorsi. Da chiarire con certezza la dinamica dell’incidente avvenuto a Fontevivo. Il mezzo è uscito fuori strada ed è terminato sulla linea ferroviaria Bologna-Milano. Il pulmino terminato sui binari ha urtato con un treno in arrivo. Secondo i vigili del fuoco, il mezzo si trovava in una strada vicino la ferrovia e non sarebbe precipitato, così come inizialmente evidenziato. Il conducente avrebbe perso il controllo nei pressi di una curva a gomito, poi sarebbe andato dritto, terminando la corsa tra due piloni proprio a ridosso delle rotaie.

Impostazioni privacy