Bacio tra Salvatore Esposito e Marco D’Amore: la copertina di Rolling Stones è già un cult

Marco D’Amore e Salvatore Esposito in un bacio appassionato sulla copertina di Rolling Stone: il finale di Gomorra con un risvolto inatteso.

Bacio tra Genny e Ciro in copertina (Getty Images)
Bacio tra Genny e Ciro in copertina (Getty Images)

Gomorra 5, è il giorno della verità: il ritorno su Sky per l’ultimo atto della serie dopo tanta, forse troppa, attesa. I fan non aspettavano altro, ma in attesa delle 21.20 gli estimatori possono già rimanere di stucco. Il merito è della copertina di Rolling Stone, celebre rivista, che ritrae in un modo assolutamente inedito i due protagonisti: Genny Savastano e Ciro Di Marzio, da nemici a complici. Un bacio assolve tutto.

Questo il senso dell’effusione in prima pagina che sconvolge positivamente i fan: “L’amore uccide più delle pistole”, scrive D’Amore su Twitter. Un bel modo di uscire dai rispettivi personaggi per far prevalere la loro umanità. Gomorra sancisce, al netto di tutto, il sodalizio artistico fra Salvatore Esposito e Marco D’Amore.

Leggi anche – ATP Finals, Sinner eliminato: inutile il match di stasera

Marco D’Amore e Salvatore Esposito, bacio d’addio: la copertina per salutare Gomorra

Gomorra ultimo capitolo serie tv (Getty Images)
Gomorra ultimo capitolo serie tv (Getty Images)

Due attori, due amici, cresciuti insieme grazie a questa saga che lascerà ai posteri anche una bella storia di vita che non si vede nell’intreccio fra il tempo della storia e il tempo del racconto – in grado di variare anche grazie a importanti ritorni al passato – ma emerge quando le telecamere si spengono.

Sono loro il valore aggiunto di questo cult, anche per come hanno sostenuto un progetto lontano dalle telecamere: pronti a mettersi in gioco sotto altre vesti e in ogni contesto possibile. Gomorra comincia e finisce nell’arco delle ultime, attesissime, 5 puntate (10 episodi) ma il talento resta. Salvatore e Marco, due fiori sbocciati nel panorama sempreverde del cinema italiano. In grado di fare della serialità italica un cult.

Impostazioni privacy