Lampedusa, poliziotto della scientifica trovato morto in mare: era scomparso mercoledì

Un poliziotto di 31 anni è stato trovato morto nel mare di Lampedusa. L’agente era scomparso dalla serata di mercoledì 17 novembre. Aperte le indagini.

Poliziotto trovato morto a Lampedusa
Tragedia per il ritrovamento di un poliziotto senza vita a Lampedusa

Un assistente scelto della Scientifica originario di Napoli era scomparso nel nulla a Lampedusa, all’alba è stato invece ritrovato senza vita sotto il costone di Ponente. Il 31enne sarebbe stato notato da un natante dei vigili del fuoco, che poi hanno recuperato il corpo del poliziotto fra le rocce durante l’attività di perlustrazione, così come riportato dall’Agi.

LEGGI ANCHE >> Pulmino sbanda sul raccordo della A15, investito da un treno: muore un giovane

Durante l’attività di ricerca è stato scoperto anche uno zaino al cui interno c’era una macchina fotografica. Secondo le prime ipotesi, l’uomo potrebbe essersi sporto per ammirare lo scenario, scivolando e cadendo da circa un metro e mezzo di altezza. Nel frattempo la procura di Agrigento ha aperto un’inchiesta per chiarire cosa sia accaduto realmente al poliziotto campano di 31 anni e non sarebbero escluse altre ipotesi.

Poliziotto trovato senza vita a Lampedusa

Poliziotto trovato in mare a Lampedusa
Poliziotto di 31 anni trovato morto a Lampedusa

I vigili del fuoco hanno recuperato la salma dell’uomo e l’hanno trasferita presso il molo Favarolo. Sarebbero stati ascoltati anche alcuni colleghi del poliziotti di 31 anni. L’autorità giudiziaria non avrebbe comunque disposto l’autopsia. Nel frattempo il personale della Mobile della questura di Agrigento sta lavorando per capire cosa sia accaduto al collega.

LEGGI ANCHE >> Fidene, entra in un bar e minaccia di morte un cliente: è il nonno di Scamacca

All’alba di giovedì 18 novembre 2021 un natante dei vigili del fuoco, con a bordo quattro pompieri, ha dato invia alla perlustrazione in mare. Verso la località Ponente è invece avvenuta la tragica scoperta dell’uomo senza vita che ha gettato nello sconforto i colleghi del poliziotto. Nel frattempo si attendono eventuali novità a stretto giro sul caso del poliziotto 31enne.

Impostazioni privacy