Black Friday, Amazon anticipa: sconti e promozioni. Cosa bisogna sapere

Black Friday, Amazon anticipa sconti e promozioni per sbaragliare la concorrenza. Quello che bisogna sapere per acquistare in sicurezza.

Black Friday, le novità di Amazon (Getty Images)
Black Friday, le novità di Amazon (Getty Images)

Black Friday, Amazon prova a sbaragliare la concorrenza: quella che è partita come una tradizione americana, ovvero la possibilità di avere una giornata dedicata dove fare acquisti a prezzi stracciati, ha lentamente coinvolto tutto il mondo dell’e-commerce. Il commercio online è ormai all’ordine del giorno, con tutto quello che ne deriva.

Gli acquisti in Rete sono una consuetudine, il colosso di Bezos su questa consapevolezza ci ha fondato un impero i cui ricavi gli hanno permesso di approdare anche nel mondo di cinema e serie tv. Amazon, produttore in mezzo ai consumatori che, quest’anno, per fare ancora una volta la differenza anticipa e batte tutti sul tempo: le promozioni per il Black Friday sono cominciate lo scorso 8 Novembre.

Black Friday, Amazon serra i tempi: le iniziative di Bezos

Tutti gli sconti del portale e-commerce più famoso al mondo (Getty Images)
Tutti gli sconti del portale e-commerce più famoso al mondo (Getty Images)

Un “antipasto” delle iniziative più considerevoli che verranno: iniziano molto prima di Natale perchè sanno quanto le persone tengano alle festività. Sotto l’albero non deve mancare nulla, per cui dall’8 al 19 Novembre (data in cui iniziano gli sconti d’oro) le modalità di incentivo all’acquisto saranno diverse e molteplici. Si andrà avanti sino al prossimo 29 Novembre. Quasi un mese di opportunità, per chi saprà coglierle.

Non è tutto oro quel che luccica: la differenza la fanno i prezzi. Il modo di applicare gli sconti varia ed è possibile che alcuni rivenditori aumentino il prezzo poco prima del Black Friday, con annesse iniziative, per poi riabbassarlo in quei giorni. Quindi il costo resta, di fatto, invariato.

Leggi anche – Lockdown per i no-vax, Fontana: “Sono d’accordo”. La situazione in Lombardia 

Si consiglia, infatti, di affidarsi a siti specializzati di confronto prezzi per evitare di cadere nella trappola: acquistare è lecito, farlo nel modo corretto è opportuno. In tal senso Keepa e CamelCamelCamel sono gli strumenti più attendibili per avere un raffronto adeguato fra le merci. In alternativa, ugualmente valido, c’è Trovaprezzi.it. L’archivio di Consumismi resta l’ultima istanza possibile per arrivare preparati al CyberMonday. Fino al 29 Novembre la strada è lunga e anche le offerte.

Impostazioni privacy