Il ministro Patuanelli parla di Super Green Pass che introduce misure per i no vax e aperture invece per chi si è sottoposto al vaccino: le novità.
L’idea del Super Green Pass è un’ipotesi valutata dal governo che riguarda i vaccinati contro il Covid-19. A dichiararlo è Stefano Patuanelli che ne ha parlato durante la trasmissione Porta a Porta condotta da Bruno Vespa, evidenziando come sia in corso una discussione sulla scelta da prendere. “È una delle ipotesi su cui si lavora. Noi siamo favorevoli a tutte le misure che ci aiutano ad abbassare i contagi, ad affrontare questa pandemia non tornando con le terapie intensive chiuse“, ha commentato il ministro per le Politiche agricole.
LEGGI ANCHE >> Green Pass e paura zona gialla: la proposta delle Regioni per i non vaccinati
L’idea del governo sarebbe quella di inasprire le misure per chi non si è ancora sottoposto alla campagna vaccinale contro il Coronavirus, così come favorire chi invece lo ha fatto. Patuanelli evidenzia una discussione ancora in corso, ma l’ipotesi del Super Green Pass è ben presente.
Nel frattempo i presidenti delle varie regioni hanno chiesto misure stringenti per chi non si è vaccinato, ma il governo al momento frena e non mette in dispare la possibilità della didattica a distanza. Non si escludono intanto nuove misure restrittive nelle prossime settimane per frenare l’avanzata dei contagi.
LEGGI ANCHE >> Covid, studio Iss-Kessler: 12mila morti evitate con vaccino. Ma sfuma immunità di gregge
Il modello austriaco viene condiviso e apprezzato da diversi presidenti regionali, nonostante il governo centrale sia nettamente contrario. Fonti della maggioranza, citate dall’Adnkronos, parlano di un paragone tra Austria e Italia non possibile, soprattutto per la differenza nel numero di abitanti (9 milioni contro 60 ndr). In ogni caso, l’idea della nuova certificazione verde prende sempre più piede e potrebbe entrare in vigore nel Paese.
Importante decisione dei vertici di Mediaset e cambia tutto per i telespettatori. Nulla da fare…
Sui social e le piattaforme spopola la nuova hit lanciata da X Factor: successo straordinario,…
Il mondo della tv è in lutto dopo l'ultima grave perdita. I telespettatori piangono la…
C'è un maxi concorso pubblico in arrivo. Oltre 500 i posti disponibili tra INPS e…
Negli ultimi anni la guerra lanciata da Vladimir Putin verso l'Ucraina ha fatto tremare l'Europa.…
Arriva un importante richiamo per il prodotto della Conad. Dovete assolutamente evitate di consumarli, si…