Super Green Pass, la nuova proposta annunciata da Patuanelli: ecco per chi è

Il ministro Patuanelli parla di Super Green Pass che introduce misure per i no vax e aperture invece per chi si è sottoposto al vaccino: le novità.

Patuanelli Super Green Pass
Super Green Pass commentato dal ministro Patuanelli a Porta a Porta (Immagine Facebook)

L’idea del Super Green Pass è un’ipotesi valutata dal governo che riguarda i vaccinati contro il Covid-19. A dichiararlo è Stefano Patuanelli che ne ha parlato durante la trasmissione Porta a Porta condotta da Bruno Vespa, evidenziando come sia in corso una discussione sulla scelta da prendere. “È una delle ipotesi su cui si lavora. Noi siamo favorevoli a tutte le misure che ci aiutano ad abbassare i contagi, ad affrontare questa pandemia non tornando con le terapie intensive chiuse“, ha commentato il ministro per le Politiche agricole.

LEGGI ANCHE >> Green Pass e paura zona gialla: la proposta delle Regioni per i non vaccinati

L’idea del governo sarebbe quella di inasprire le misure per chi non si è ancora sottoposto alla campagna vaccinale contro il Coronavirus, così come favorire chi invece lo ha fatto. Patuanelli evidenzia una discussione ancora in corso, ma l’ipotesi del Super Green Pass è ben presente.

Super Green Pass per i vaccinati, l’ipotesi annunciata dal ministro Patuanelli

Patuanelli ministro
Patuanelli ha partecipato alla trasmissione Porta a Porta per parlare del Covid. (Immagine Facebook)

Nel frattempo i presidenti delle varie regioni hanno chiesto misure stringenti per chi non si è vaccinato, ma il governo al momento frena e non mette in dispare la possibilità della didattica a distanza. Non si escludono intanto nuove misure restrittive nelle prossime settimane per frenare l’avanzata dei contagi.

LEGGI ANCHE >> Covid, studio Iss-Kessler: 12mila morti evitate con vaccino. Ma sfuma immunità di gregge

Il modello austriaco viene condiviso e apprezzato da diversi presidenti regionali, nonostante il governo centrale sia nettamente contrario. Fonti della maggioranza, citate dall’Adnkronos, parlano di un paragone tra Austria e Italia non possibile, soprattutto per la differenza nel numero di abitanti (9 milioni contro 60 ndr). In ogni caso, l’idea della nuova certificazione verde prende sempre più piede e potrebbe entrare in vigore nel Paese.

Impostazioni privacy