Nomine Rai, Conte attacca: “M5S esautorato, non andremo più in Tv”

Durissima presa di posizione del Movimento 5 Stelle nei confronti della Rai. Le nomine del nuovo Amministratore Delegato Carlo Fuortes non sono andate giù a Giuseppe Conte. “Esautorata una parte politica, da oggi il Movimento 5 Stelle non farà sentire la sua voce nei canali del servizio pubblico”, ha dichiarato l’ex Premier.

rai conte
Nomine Rai, Conte attacca: “M5S esautorato, non andremo più in Tv”

Le prime nomine Rai del nuovo Amministratore Delegato Carlo Fuortes scontentano il Movimento 5 Stelle. E a poche ore di distanza arriva la dura presa di posizione del leader Giuseppe Conte. Fuortes non libera la Rai dalla politica, ma sceglie scientemente di esautorarne una parte: la più ampia, uccidendo qualsiasi parvenza di pluralismo, ha dichiarato l’ex Premier alla stampa.

Lo stesso Conte ha poi aggiunto: “Siamo alla degenerazione del sistema. Bene, vorrà dire che a partire da oggi il Movimento 5 Stelle non farà sentire la sua voce sui canali del servizio pubblico, ma altrove. E continueremo questa battaglia chiedendo il sostegno di tutti i cittadini”, precisa.

Nomine Rai, Conte: “Fuortes? Nessun confronto in sedi istituzionali”

Nomine Rai, Conte: “Fuortes? Nessun confronto in sedi istituzionali”

“L’amministratore delegato della Rai Fuortes poteva sceglie come affrontare le nomine. Ha scelto di sottrarsi a qualsiasi confronto nelle sedi istituzionali. Ha rinviato dapprima l’incontro richiesto nei giorni scorsi dal Cda e poi ha anche rinviato la convocazione già programmata davanti alla Commissione di Vigilanza, ha spiegato Conte.

LEGGI ANCHE >> Nomine Rai, è polemica: Maggioni al Tg1, Sala al Tg3. Cosa cambia nella tv pubblica 

Alle dichiarazioni dell’ex Premier ha replicato il leader di Italia Viva Matteo Renzi secondo cui “non c’è bisogno di piani segreti per distruggere i 5 Stelle: basta lasciar fare a Giuseppe Conte. Fa tutto da solo”.

LEGGI ANCHE >> Covid, l’ira di De Luca: “Lockdown per i no vax? Sarebbe il minimo”

“Un anno fa mandava veline e immagini al Tg1, oggi annuncia che non andranno più in TV. È stato bello, grazie di tutto. In momenti come questi, un pensiero ritorna alla mente: sì, ne valeva la pena, ha scritto Matteo Renzi su Twitter.

Impostazioni privacy