Netflix, è il giorno di Zerocalcare. La serie è online: “Chi non la guarda…”

Netflix, tocca a Zerocalcare: il fumettista italiano in streaming con la nuova serie “Strappare lungo i bordi”. Tutti gli episodi online.

ZeroCalcare, debutto su Netflix
ZeroCalcare, debutto su Netflix (Getty Images)

Netflix, è il giorno di Zerocalcare. Michele Rech, il fumettista italiano più celebre a livello contemporaneo approda in streaming con “Strappare lungo i bordi”. La prima serie d’animazione della sua carriera. L’artista l’ha presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, spiegando come il sodalizio con Bao Pubblishing abbia raggiunto un altro importante traguardo grazie alla collaborazione con l’azienda di trasmissione in streaming. Il prodotto racconta un excursus di Zerocalcare, viaggio introspettivo ma anche concreto nell’affrontare una serie di tematiche: dalla più stretta attualità fino al recente passato.

Leggi anche – Covid, mamma è figlia uccise dal virus: morte a pochi mesi l’una dall’altra

Netflix, Zerocalcare: la prima serie del fumettista è online

Zerocalcare
Zerocalcare, debutto su Netflix: tutte le novità (Getty Images)

Il fumettista si è detto molto orgoglioso di questo progetto: “Ho un po’ d’ansia perchè il mio pubblico sono abituato a immaginarmelo fatto di lettori. Adesso devo anche capire se può funzionare ‘sta roba del video. Se davvero va bene, faremo altre cose“, aveva detto alla Festa del Cinema. Dall’Auditorium Parco della Musica è uscito fra gli applausi, oggi è il giorno della resa dei conti: gli episodi durano venti minuti l’uno. Semplice, diretta e indolore. Lo assicura anche lui: “In un’ora e mezza ve la siete levata dar c***”, scrive su Twitter.

Per farci rassegnare all’idea che Zerocalcare non sia un personaggio così influente sul piano artistico e culturale di questi tempi, servirà ben altro: volare bassi – ammesso che l’abbia mai fatto davvero – non basta più. Ormai Michele Rech è un fenomeno Pop, con tutto quello che ne consegue. Forse il primo a dover fare i conti con questa cosa è proprio lui.

Impostazioni privacy