Covid, mamma e figlia uccise dal virus: morte a pochi mesi l’una dall’altra

Antonietta Delli Santi è la donna di 27 anni morta a distanza di due mesi dal decesso della figlia a causa del Covid: tragico destino per entrambe. 

mamma figlia Covid
Mamma morta di Covid dopo due mesi dal decesso della piccola figlia (Immagine Rete)

Il Covid ha tolto la vita ad Antonietta e alla sua bimba nata prematura di sole 24 settimane. Prima è deceduta la piccola, dopo due mesi anche la madre, nonostante si fosse negativizzata. La donna originaria di Montano Antilia, paese che si trova in provincia di Salerno, è deceduta nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Federico II di Napoli.

LEGGI ANCHE >> Covid neonato positivo, i genitori non erano vaccinati: le condizioni del piccolo

Il cuore della mamma campana si sarebbe fermato a circa due mesi dal decesso della piccola nata prematuramente per le precarie condizioni della ragazza a causa del Covid-19. Nonostante il parto d’emergenza, la piccola è deceduta dopo poco. A distanza di diverse settimane anche la sua mamma non ce l’ha fatta: Antonietta lascia il marito e un figlio. Grande tristezza per le comunità di Montano Antilia e Ascea.

Mamma e figlia morte di Covid-19 a distanza di pochi mesi

mamma e figlia uccise Covid Campania
Mamma 27enne e figlia prematura morte di Covid a distanza di due mesi (Immagine Rete)

La giovane è morta a distanza di poche settimane dalla dipartita della piccola figlioletta che non è riuscita a superare la nascita prematura. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, alla donna sarebbe stato sconsigliato durante la gravidanza di non fare il vaccino contro il Covid-19.

LEGGI ANCHE >> Long Covid: cos’è la prima patologia emersa dalla pandemia

Dura la risposta di Walter Ricciardi, consulente del ministero della Salute, che ha parlato del consiglio dato da un “ignorante”: parole forti, soprattutto dopo quanto accaduto alla ragazza e alla sua piccola. Ecco il messaggio dell’esperto su Twitter per commentare la tragica morta della 27enne.

Impostazioni privacy