Covid neonato positivo, i genitori non erano vaccinati: le condizioni del piccolo

Un bimbo che abita in Sardegna è risultato positivo al Covid-19: i genitori non si erano ancora vaccinati contro il virus. 

Bimbo tre mesi Covid Sardegna
Bimbo di tre mesi positivo al Covid in Sardegna (Immagine Pixabay)

Il piccolo di soli tre mesi ha contratto il Covid-19 ed è stato trasferito presso l’ospedale Binaghi di Cagliari per valutare le condizioni di salute. I genitori del bambino non si sarebbero vaccinati, così come parte della famiglia. Il nucleo sarebbe originario della provincia di Nuoro, secondo quanto riportato da La Nuova Sardegna, con una componente familiare non vaccinata contro il Coronavirus.

LEGGI ANCHE >> Covid, allarme al Bambino Gesù: “Aumentano casi di bambini infetti”

Per fortuna le condizioni del piccolo sarebbero buone, dopo qualche ora di controlli il bimbo è stato dimesso. I familiari del bimbo lo avrebbero portato in ospedale a Cagliari dopo il suggerimento degli operatori della provincia dell’Ogliastra. Il bimbo di soli tre mesi è stato quindi dimesso in seguito ai controlli effettuati nell’ospedale Binaghi di Cagliari.

Covid e neonato positivo ricoverato a Cagliari

Covid bimbo positivo
Piccolo di tre mesi ricoverato e poi dimesso a Cagliari causa Covid (Immagine Pixabay)

Il bimbo sarebbe stato dimesso ed è rientrato a casa, accompagnato da un’ambulanza dell’ospedale di Lanusei. Per fortuna le sue condizioni non sarebbero gravi, ma è costante il monitoraggio sulle condizioni del piccolo. Era stato trasferito all’ospedale Biraghi, durante la mattinata di lunedì 15 novembre 2021, dopo il suggerimento dei medici dell’Usca di Ogliastra. Dopo la visita specialistica le sue condizioni non avrebbero di conseguenza destato alcun motivo di preoccupazione, da qui le dimissioni.

LEGGI ANCHE >> Covid, cosa è la sindrome infiammatoria che colpisce i bambini

Nel frattempo si attende l’ok dell’Ema per il vaccino 5-11 anni che dovrebbero partire a stretto giro. Il 29 novembre 2021 l’Agenzia europea del farmaco dovrà decidere l’eventuale autorizzazione al vaccino contro il Covid di Pfizer/BioNTech. Successivamente, invece, si pronuncerà anche l’Aifa, così come dichiarato dal presidente Giorgio Palù.

Impostazioni privacy