La Casa Bianca pronta a spendere 5 miliardi contro il Covid: ecco come

L’impegno annunciato dal governo degli Stati Uniti. L’amministrazione Biden acquisterà una scorta di pillole anti Covid della Pfizer per milioni di americani.  Quanto vale l’investimento e i tempi.

La Casa Bianca acquisterà pillole anti Covid Pfizer per 10 milioni di persone

La notizia non è stata ancora confermata dalla Casa Bianca. L’annuncio ufficiale da parte dell’amministrazione Joe Biden dovrebbe arrivare già questa settimana. Il lotto di pillole dovrebbe servire per assicurare trattamenti per 10 milioni di persone.

Un investimento multimiliardario per un farmaco che, secondo la Casa Bianca, dovrebbe aiutare a invertire rotta per quanto riguarda la pandemia negli Stati Uniti. La pillola, secondo i dati raccolti, aiuterebbe a diminuire ricoveri e decessi.

LEGGI ANCHE >> Covid USA, Pfizer presenta una nuova richiesta all’FDA: il motivo

L’amministrazione Biden punta sulle pillole anti Covid della Pfizer per frenare la pandemia

Secondo la Casa Bianca le pillole anti Covid della Pfizer e della Merk permetteranno di tenere sotto controllo la pandemia in America

Con l’aumento di infezioni in persone completamente vaccinate e circa il 30% degli adulti americani che invece non ha ancora completato il ciclo di vaccinazione, le istituzioni sanitarie degli Stati Uniti sono convinte che le pillole anti covid, oltre a quella della Pfizer anche quella della Merk, saranno in grado di tenere sotto controllo la pandemia grazie alla loro capacità di contrastare gli effetti più pericolosi del virus.

LEGGI ANCHE >> New York, Times Square si prepara al Capodanno: ecco le regole per accedere

Pfizer ha annunciato all’inizio di questo mese che la sua pillola sperimentale, che sarà venduta con il marchio Paxlovid, ha ridotto il rischio di ospedalizzazione e morte dell’89% nelle persone ad alto rischio, se assunta entro tre giorni dall’insorgenza dei sintomi.

Impostazioni privacy