New York, Times Square si prepara al Capodanno: ecco le regole per accedere

Dopo una edizione ridotta a causa Covid torneranno a Times Square i festeggiamenti per il capodanno. Un altro passo verso il ritorno alla normalità per la città di New York.

Times Square quest’anno ritornerà a riempirsi di migliaia di persone per i festeggiamenti del Capodanno

Migliaia di persone, quest’anno, potranno accedere alla piazza più importante della Grande Mela e celebrare l’arrivo del 2022. L’edizione dell’anno scorso si era svolta in una Times Square per gran parte vuota. L’accesso alla piazza era stato concesso solo ai lavoratori essenziali, tutti distanziati socialmente.

Quest’anno l’ingresso sarà consentito, invece, a tutti i vaccinati. Chi non lo sarà, per entrare, dovrà mostrare un test Covid negativo, effettuato nell’arco delle 72 ore precedenti. Tutti i partecipanti non vaccinati, ha fatto sapere Tom Harris, presidente della Times Square Alliance, dovranno indossare le mascherine per tutti il periodo dell’evento. I bambini di età inferiore ai 5 anni, non ancora autorizzati a ottenere il vaccino, dovranno essere accompagnati da un adulto vaccinato.

LEGGI ANCHE >> Covid USA, Pfizer presenta una nuova richiesta all’FDA: il motivo

Come da tradizione il countdown a New York sarà scandito dalla discesa della palla illuminata

Nella piazza potranno entare soltanto i vaccinati e chi presenterà un test Covid negativo

I festeggiamenti a New York, come da tradizione, prevedranno la consueta discesa della palla illuminata che scandirà il countdown fino alla mezzanotte: “Vogliamo avere una grande festa di viglia di Capodanno in questa città – ha dichiarato il sindaco di New York, Bill de Blasio.

LEGGI ANCHE >> La Casa Bianca pronta a spendere 5 miliardi contro il Covid: ecco come

Per il sindaco italo americano sarà l’ultimo capodanno da primo cittadino: “Questa città ha sofferto tanto – ha aggiunto – E’ stata una battaglia eroica per tutto il periodo del Covid. Voltiamo pagina. Abbiamo tanto da festeggiare. I festeggiamenti della vigilia di Capodanno saranno un grande momento per Times Square“.

Impostazioni privacy