Bambino ucciso a Viterbo, madre sotto shock: ricoverata in ospedale

Sono entrambi in ospedale i genitori del bambino di 10 anni ucciso ieri a Vetralla, in provincia di Viterbo. Proseguono le indagini degli inquirenti per fare piena luce sull’accaduto. Domani l’autopsia.

Viterbo
Bambino ucciso a Viterbo, madre sotto shock: ricoverata in ospedale

Una famiglia distrutta. Sono entrambi all’Ospedale Belcolle di Viterbo i genitori del piccolo Matias, il bimbo di 10 anni ucciso ieri a Viterbo per mano del padre. La madre del bambino non ha segni di violenza o contusioni sul corpo, come da precedenti indiscrezioni per le quali l’omicidio sarebbe scaturito da una litigata tra i due genitori. Si trova però in stato di shock nello stessa struttura dove è ricoverato – in prognosi riservata – il padre fermato per l’omicidio, il 44 enne polacco Mirko Tonkov.

Nuovi elementi investigatovi sono però  emersi nel frattempo sull’uomo. Non sarebbe infatti scappato dall’ospedale dove era ricoverato per aver contratto il Covid. Tonkov sarebbe semplicemente uscito dalla struttura una volta dopo essere stato dichiarato ufficialmente negativizzato, come confermato dal procuratore di Viterbo Paolo Auriemma. Confermata invece la notizia per la quale l’uomo fosse interessato da un divieto di avvicinamento alla casa dell’ex moglie.

LEGGI ANCHE >> Terrorismo, arrestata a Milano Bleona Tafallari: legata ai ‘Leoni dei Balcani’ | VIDEO

Omicidio Viterbo, domani l’autopsia sul corpo del bambino

Viterbo
Omicidio Viterbo, domani l’autopsia sul corpo del bambino
Secondo le indiscrezioni, la porta di casa non avrebbe avuto segni di effrazione. Potrebbe dunque essere stato lo stesso bambino a permettere l’ingresso al padre. Il comandante dei Carabinieri viterbesi, Andrea Antonazzo, ha confermato per domani l’autopsia sul corpo del piccolo.
Il piccolo Comune di Vetralla, teatro dell’omicidio, ha intanto proclamato un giorno di lutto cittadino. “Alle ore 12 verrà osservato un minuto di raccoglimento, accompagnato dal suono delle nostre campane”, si legge nella pagina Facebook del Comune. “I pensieri e le preghiere di tutti, saranno rivolti al piccolo Matias e al dolore e alla sofferenza di una mamma, alla quale la Comunita di Vetralla intera, si stringe in un abbraccio di solidarietà umana“.
Impostazioni privacy