Antonietta Delli Santi è la donna di 27 anni morta a distanza di due mesi dal decesso della figlia a causa del Covid: tragico destino per entrambe.
Il Covid ha tolto la vita ad Antonietta e alla sua bimba nata prematura di sole 24 settimane. Prima è deceduta la piccola, dopo due mesi anche la madre, nonostante si fosse negativizzata. La donna originaria di Montano Antilia, paese che si trova in provincia di Salerno, è deceduta nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Federico II di Napoli.
LEGGI ANCHE >> Covid neonato positivo, i genitori non erano vaccinati: le condizioni del piccolo
Il cuore della mamma campana si sarebbe fermato a circa due mesi dal decesso della piccola nata prematuramente per le precarie condizioni della ragazza a causa del Covid-19. Nonostante il parto d’emergenza, la piccola è deceduta dopo poco. A distanza di diverse settimane anche la sua mamma non ce l’ha fatta: Antonietta lascia il marito e un figlio. Grande tristezza per le comunità di Montano Antilia e Ascea.
La giovane è morta a distanza di poche settimane dalla dipartita della piccola figlioletta che non è riuscita a superare la nascita prematura. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, alla donna sarebbe stato sconsigliato durante la gravidanza di non fare il vaccino contro il Covid-19.
LEGGI ANCHE >> Long Covid: cos’è la prima patologia emersa dalla pandemia
Dura la risposta di Walter Ricciardi, consulente del ministero della Salute, che ha parlato del consiglio dato da un “ignorante”: parole forti, soprattutto dopo quanto accaduto alla ragazza e alla sua piccola. Ecco il messaggio dell’esperto su Twitter per commentare la tragica morta della 27enne.
Fare il bagno con il 50% di sconto è possibile, ma ci sono soltanto sei…
Siamo in estate e la maggior parte degli italiani si gode la spiaggia. Occhio però…
C'è in corso un maxi concorso all'Agenzia delle Entrate da 2700 posti in palio, manca…
Con il weekend in corso sono cominciate le due settimane clou dell'estate italiane. Queste le…
I liquidi in aereo sono sempre stati un tema molto interessante, che ha aperto una…
Quasi 500 euro con lo stipendio a dicembre. Una nuova agevolazione istituita recentemente ma che…