No+vax%2C+Austria+annuncia+il+lockdown%3A+misura+in+vigore+da+luned%C3%AC
freeit
/2021/11/14/no-vax-austria-annuncia-il-lockdown-misura-in-vigore-da-lunedi/amp/
News

No vax, Austria annuncia il lockdown: misura in vigore da lunedì

Published by
Michele Mastandrea

L’Austria introduce misure durissime nei confronti della popolazione del paese non vaccinata. Pesanti limitazioni in vigore da domani, con la possibilità di uscire di casa solo per andare a lavorare e per alcune necessità improrogabili.

No vax, Austria annuncia il lockdown: misura in vigore da lunedì

Dobbiamo aumentare il tasso di vaccinazione. E’ vergognosamente basso.” Con queste parole il cancelliere austriaco Alexander Schallenberg ha giustificato l’avvio del lockdown per la popolazione non vaccinata del paese. L’Austria vede al momento solo il 65% dei suoi abitanti aver completato il ciclo vaccinale. “La situazione è grave, non facciamo questo passo a cuor leggero ma purtroppo è necessario“, ha aggiunto Schallenberg.

La misura riguarderà all’incirca 2 milioni di cittadini, in un paese che ne conta complessivamente 8,9 milioni. Durerà inizialmente per i prossimi 10 giorni, ma non è detto che non venga prolungato ulteriormente. La polizia effettuerà controlli a campioni nelle strade per assicurarsi che le persone siano vaccinate o abbiano un motivo giustificato per essere uscite.

LEGGI ANCHE >> Ecuador, guerra tra bande nel carcere di Guayaquil: vittime e feriti. Il bilancio

Austria, via a lockdown per non vaccinati: cosa prevede

Austria, via a lockdown per non vaccinati: cosa prevede (foto Twitter)

Ai non vaccinati sarà permesso da domani lasciare la propria abitazione solamente per recarsi al lavoro, per svolgere servizi essenziali come ad esempio fare la spesa, oltre che per situazione di necessità mediche. Il provvedimento austriaco arriva in un contesto di crescita esponenziale dei nuovi casi di contagio nel paese, 13mila solo nelle ultime 24 ore, e di recrudescenza della pandemia in tutta Europa.

LEGGI ANCHE >> Covid USA, stretta a Los Angeles. Eccco chi può entrare nei locali

La misura riguarda la popolazione di età superiore ai 12 anni. Tentativo del governo è soprattutto venire incontro ai problemi potenziali per i reparti di terapia intensiva del paese, che rischierebbero di essere sovraccaricati da un’ondata pesante di contagi. Basti pensare che il tasso di contagio su sette giorni è pari a 775,5 nuovi casi ogni 100mila abitanti, quando in Germania è di 289.

 

Recent Posts

Salvini elogia i miglioramenti ferroviari sui social, ma le critiche lo travolgono: ‘Facile se cambi le regole…’

L'articolo esamina la discrepanza tra le promesse politiche di miglioramenti ferroviari e l'esperienza reale dei…

4 giorni ago

Fedez Rompe il Silenzio: L’Insulto Subito in Sala Operatoria e la Fine dell’Amicizia con Pio e Amedeo. E poi Parla di Giulia e del Piccolo Edoardo Lupo

Fedez si apre su un passato di malattia, amicizie finite e una nuova normalità, cercando…

5 giorni ago

Bambina di 8 Anni Chiama il 118 per Fame: Familiari Sotto Indagine nel Parmense

Una bambina di otto anni chiama il 118 per fame, scuotendo la nostra percezione di…

6 giorni ago

Migranti: Madrid Critica l’Italia per il Maggior Numero di Arrivi Irregolari in UE, Viminale Risponde con Dati Sugli Sbarchi

Il confronto tra Italia e Spagna sulla gestione dei migranti si intensifica, con il Viminale…

7 giorni ago

Come Guardare Ogni Episodio della Stagione 3 di Lioness

Scopri come guardare ogni episodio della serie 'Lioness' in streaming legale, senza perdere un episodio…

1 settimana ago

Telecamera di Sicurezza Rotante Best Seller su Amazon: Ora a Metà Prezzo, Costa Meno di Due Pizze!

Scopri la Blink Mini Pan-Tilt, una telecamera di sicurezza compatta e conveniente che offre visione…

1 settimana ago