Governo Draghi, l’appoggio di Berlusconi: “Avanti insieme fino a 2023. Anche oltre”

Appoggio totale al Governo di Mario Draghi fino al 2023 e anche oltre. E’ un annuncio importante quello del presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi. Un intervento telefonico alla manifestazione forzista in Sicilia. 

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi pieno appoggio al Governo Draghi. Lo ha detto il presidente di Forza Italia in un intervento in Sicilia

Forza Italia prosegue sulla strada tracciata ormai da tempo dal suo leader Silvio Berlusconi e non ci saranno passi indietro o ripensamenti, anzi la conferma di un appoggio totale al Governo Draghi da parte di uno dei partiti della coalizione di centrodestra. La stima dell’ex premier nei confronti di quello attuale è nota e datata. Il Cavaliere è stato uno dei primi politici ad accogliere favorevolmente l’arrivo a Palazzo Chigi dell’ex presidente della Banca Centrale Europea.

Così oggi pomeriggio intervenendo ad una convention di Forza Italia in Sicilia Silvio Berlusconi ha ribadito un concetto già chiaro da tempo, ma lo ha fatto con determinazione e aggiungendo un particolare che non è passato inosservato. “Siamo i primi sostenitori di questo governo. Il lavoro del governo Draghi deve andare avanti fino al 2023 e anche oltre” dice il presidente dei forzisti. Parole limpide che non lasciano spazio a interpretazioni anzi tracciano definitivamente la strada che il partito e i suoi ministri devono seguire.

Governo Draghi, pieno appoggio di Berlusconi

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi pieno appoggio al Governo Draghi

LEGGI ANCHE >> Di Maio stoccata a Renzi: “Si comporta come avesse il 40%”. E su Quirinale e Covid…

Berlusconi durante il suo intervento telefonico alla manifestazione di Forza Italia in Sicilia ha spiegato ancora: “Questo governo segue molte delle nostre proposte e sta lavorando bene per la crescita dell’Italia”. Quando l’ex premier dice che il suo partito sosterrà fino a fine mandato l’esecutivo Draghi e anche oltre chiarisce. “Dopo il 2023 saranno gli italiani a scegliere. Resto convinto del fatto che bisogna rafforzare il centrodestra che per governare e vincere le elezioni deve mantenere saldo il suo profilo liberale” conclude il Cavaliere.

LEGGI ANCHE >> Covid, Enrico Letta, “Irreprensibili sul Green Pass”. Appello Brusaferro: “Vaccinatevi”

Poco più tardi, oggi pomeriggio all’ANSA, Antonio Tajani ha spiegato come Forza Italia è favorevole a un patto tra leader. Ovvero la proposta fatta dal Segretario PD Enrico Letta. “Berlusconi mi ha detto che è favorevole a questa idea e io con lui”. Una apertura non di poco conto che conferma quanto detto da Berlusconi. Parole significative in vista di lavori importanti per proseguire quanto sta facendo il Governo Draghi. Prossimi passi sul quale i leader potrebbero viaggiare compatti sono il sigillo sulla legge di bilancio. Poi si aprirà il capitolo Quirinale sul quale la politica gioca tutta un’altra partita.

Impostazioni privacy