In America cresce la preoccupazione per una nuova ondata Covid. A Los Angeles, per prevenire un altro inverno nero, obbligo di vaccino anche per i più giovani. La situazione.
Tutti i residenti a Los Angeles, inclusi i ragazzi dai 12 anni in su, dovranno mostrare la prova della completa vaccinazione prima di entrare in ristoranti, cinema, teatri, palestre e altri spazi pubblici. Anche musei e saloni di bellezza. Nessuno fino ad ora, negli Stati Uniti, aveva allargato così tanto la platea dei locali off limit per i no vax.
La decisione è stata presa dalle autorità locali cittadine a Los Angeles per cercare di aumentare il numero di vaccinazioni in quella che è la seconda città più popolosa degli Stati Uniti.
LEGGI ANCHE > Covid, boom di casi nel Lazio. Contagi ai massimi da sei mesi
Una scelta che ha scatenato diverse polemiche anche a Los Angeles, città generalmente predisposta a restrizioni Covid, per prevenire la diffusione del virus. E mentre i casi da Covid-19 sono in aumento, soprattutto nell’area di New York e in generale nel nord est del paese, una corte d’appello federale ha bocciato l’obbligo di vaccino per le aziende private imposto dalla Casa Bianca.
LEGGI ANCHE >> Germania, nuove misure anti Covid in arrivo: “Ridurre contatti non essenziali”
Uno schiaffo per l’amministrazione Biden che aveva deciso l’obbligo di vaccino per tutti i lavoratori delle aziende americane con più di 100 dipendenti dal prossimo 4 Gennaio. La bocciatura è arrivata per mano della Corte d’appello del Quinto Circuito, composta da un giudice nominato da Ronald Reagan e da due scelti da Donald Trump.
Arrivano sorprendenti novità per quel che riguarda WhatsApp, presto potrebbero esserci cambiamenti. Ecco cosa sta…
Arrivano importanti novità per quel che riguarda le pensioni del prossimo mese. Occhio nello specifico…
Sta per arrivare un peggioramento delle condizioni meteo. Queste le regioni che saranno colpite nei…
Una nuova incredibile offerta e Unieuro è pronto a spiazzare tutti gli italiani. Cifre interessanti,…
Prosegue il countdown per l'uscita dell'attesissima serie tv su Netflix. Ci siamo quasi. Ecco il…
Possibile e interessante novità per Instagram. Si tratta di una svolta, andiamo a vedere questo…