Britney Spears libera, il giudice le dà ragione. La decisione finale

È finita dopo 13 anni la custodia legale a cui era sottoposta Britney Spears. Il tribunale di Los Angeles ha infatti revocato la tutela a cui la pop star era stata sottoposta nel 2008.

Britney Spears torna libera. Il tribunale di Los Angeles ha annullato la tutela legale a cui era sottopostosta

Britney Spears ritorna dunque libera grazie la decisione della giudice Brenda Penny che ha posto fine ad una battaglia legale che aveva opposto la cantante al padre Jamie. La donna, quasi quarantenne, potrà adesso decidere liberamente sulla sua vita. Quattro mesi e mezzo fa aveva testimoniato davanti alla giudice rivelando dettagli sconvolgenti della sua vita privata. Per esempio, avrebbe voluto sposarsi nuovamente e avere figli, ma i tutori glielo impedivano.

Britney Spears, nel 2008, aveva subito diversi crolli mentali ed era stata messa sotto tutela legale, un istituto riservato di solito a persone molto anziane o non più in grado di intendere e di volere. Con il passare degli anni la sua situazione personale era migliorata, tant’è che la pop star aveva continuato a lavorare, guadagnando centinaia di milioni di dollari, ma restando sotto il controllo del padre e degli altri tutori.

I fan della cantante esultano per la decisione del tribunale

I fan della cantante hanno festeggiato la notizia fuori dal tribunale di Los Angeles

LEGGI ANCHE > Marina Berlusconi, “L’Italia cresce. Su mio padre una…”

L’artista in questi ultimi mesi aveva tirato in ballo anche la madre per aver avuto, per prima, l’idea della tutela e per “averle quindi segretamente rovinato la vita“. Oggi Britney Spears può finalmente tornare a scegliere per se stessa. Esultano anche i suoi fan che si sono radunati sotto la sede del tribunale all’insegna dello slogan #FreeBritney.

LEGGI ANCHE > La rivista dell’Isis minaccia l’Italia: pubblica la foto del Ministro Di Maio

Il prossimo 19 dicembre andrà in scena un’altra battaglia, forse l’ultima, di questa lunga storia. Il giudice dovrà decidere chi dovrà fasi carico delle spese legali.

Impostazioni privacy