La situazione relativa alla pandemia negli Stati Uniti è complessa. La tendenza degli ultimi mesi generalmente positiva non deve ingannare. C’è il rischio di una nuova ondata. Troppe americani non vaccinati. Ne ha parlato Anthony Fauci, consigliere del presidente Joe Biden nella lotta al Covid.
La minaccia Covid negli Stati Uniti è sempre viva. A preoccupare l’immunologo Anthony Fauci, consigliere del presidente Joe Biden, è principalmente il numero ancora elevato di persone non vaccinate. “Più di 60 milioni di persone non sono vaccinate contro il Covid e questo non va bene. La variante Delta resta un nemico formidabile per la sua capacità di contagiare” ha affermato Fauci.
Secondo l’esperto un altro fattore di rischio sarebbe la diminuzione nel tempo della protezione contro il virus degli stessi vaccini. La preoccupazione di Fauci è quella di una nuova ondata di contagi che potrebbe compromettere la situazione attuale: “Nonostante i casi in diminuzione, continuiamo a registrare circa 70-75.000 infezioni al giorno. I contagi hanno raggiunto un plateau a livelli che possono portare ad una possibile nuova ondata“, ha aggiunto l’immunologo americano.
LEGGI ANCHE >> USA, piena occupazione lontana: record dimissioni a Settembre. Il motivo
Fauci consigliere del presidente americano Biden resta comunque fiducioso, grazie anche alle approvazioni dei vaccini per i bambini e dei boosters per gli adulti: “La terza dose contro il Covid e’ un elemento assolutamente essenziale nella lotta alla pandemia“, ha sottolineato.
LEGGI ANCHE >> USA, acqua inquinata in Michigan. Risarcimento milionario per i residenti
Lo stesso immunologo non esclude, inoltre, che in futuro si possa arrivare ad un regime di immunizzazione che richieda più richiami del vaccino: “E’ la mia proiezione ed opinione di immunologo a fronte dei dati che ci continuano ad arrivare sull’abbassamento della protezione” ha concluso Fauci.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …