Covid, record di casi in Germania: com’è la situazione negli altri Paesi

Gravi problemi a causa della quarta ondata di Covid che sta travolgendo diverse nazioni: la situazione è grave in Germania con un nuovo record negativo.

Covid Germania
Germania e l’aumento dei casi Covid, la situazione negli altri Paesi

I contagi da Coronavirus crescono in maniera importante, così come i ricoveri in ospedale. Secondo quanto riportato dall’Istituto Robert Koch, i nuovo casi di Covid hanno superato le 50mila unità nelle ultime 24 ore. I numeri parlano precisamente di 50.196 persone positive e di 235 nuovi decessi. Sale l’incidenza dei casi con 294,1 ogni 100mila abitanti: sono quasi 5 i milioni di cittadini tedeschi che hanno contratto il virus dall’inizio della pandemia e oltre 97mila i decessi.

LEGGI ANCHE >> Germania, allarme di Scholz: “Serve nuova campagna vaccinale anti Covid”

Sulla questione è intervento Olaf Scholz, ministro delle Finanze e vice di Angela Merkel, che ha parlato di una nuova campagna vaccinale per arginare i contagi. Nel Paese si è ancora sotto la soglia del 70% di popolazione che ha aderito alla vaccinazione contro il Covid. “Dobbiamo prepararci all’inverno, il virus è ancora tra di noi e minaccia la salute dei cittadini” ha dichiarato Scholz agli organi d’informazione tedeschi.

Covid in Germania, preoccupa l’aumento dei casi: come vanno le cose in altri luoghi

Covid Germania
Germania e altri Paesi in difficoltà a causa del Covid

Il governo sarebbe nel frattempo al lavoro per trovare una soluzione efficace. I contagi continuano ad aumentare e i posti letto in ospedale sono sempre meno, da qui l’idea di dare una sterzata alla campagna vaccinale. Nel frattempo la mappa europea dell’Ecdc mostra un’Europa praticamente spaccata in due. La zona dell’Est si trova in rosso o rosso scuro, stessa cosa per le nazionali baltiche come Lituana, Lettonia ed Estonia.

LEGGI ANCHE >> Covid Germania, oltre 50mila casi in 24 ore: record da inizio pandemia

Restano in giallo NorvegiaSvezia, Portogallo e la Spagna (soltanto qualche zona in verde e alcune in rosso ndr). Problemi invece in Irlanda con il rosso scuro, piccola zona in rosso anche in Francia. Grave aumento di casi Covid anche in Bulgaria e Russia.

Impostazioni privacy