Bonus casa, Agenzia delle Entrate: “Stop a a comunicazioni”. I motivi

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato una nota nella quale spiega i motivi dello stop alle comunicazioni per cessione e sconto in fattura riguardanti il bonus casa: tutti i dettagli.

Bonus casa Agenzia delle Entrate
La comunicazione dell’Agenzia delle Entrate sul bonus casa (Immagine Pixabay)

Con l’entrata in vigore del decreto legge 157/2021 la trasmissione delle comunicazioni per le detrazioni nel campo dei lavori edilizi è stata momentaneamente sospesa. All’origine della decisione, comunicata dall’Agenzia delle Entrate, ci sarebbero dei “lavori di manutenzione straordinaria per l’adeguamento alle nuove disposizioni normative“, si legge nella nota.

LEGGI ANCHE >> Manovra, novità Superbonus 110%: chi può richiederlo e come funziona

Nel frattempo il governo aveva già esteso l’obbligo di visto di conformità anche per quanto concerne la cessazione della detrazione, così come lo scontro in fattura per i bonus edilizi che non riguardano nello specifico il superbonus. Quest’ultimo non è contemplato visto che l’obbligo era stato già posto in essere.

Bonus casa, la novità annunciata dall’Agenzia delle Entrate

Bonus casa Agenzia delle Entrate
La nota dell’Agenzia delle Entrate per il bonus casa

Con la seguente novità sono stati confermati i soggetti verso i quali può essere effettuata la cessione del credito. In tal senso non vi sarebbero vincoli di ogni genere. L’Agenzia delle Entrate ha comunque specificato che per la richiesta del bonus casa gli utenti saranno prontamente allertati mediante un nuovo avviso con tutti i dettagli.

LEGGI ANCHE >> Manovra, rimane limite Isee per il Superbonus villette: la situazione

La decisione si è resa necessaria in virtù dell’adeguamento delle nuove disposizioni in materia. Non resta quindi che attendere nuove disposizioni, così come annunciato dall’Agenzia delle Entrate. Ecco la nota pubblicata su Twitter.

Impostazioni privacy