Francesca Michielin nel mirino dei no-vax: un suo post scatena la polemica

Francesca Michielin, nota cantante italiana, è finita al centro delle polemiche no-vax. Un suo post ha scatenato la protesta in Rete.

Francesca Michielin
Francesca Michielin nel mirino dei no-vax- un suo post scatena la polemica

Francesca Michielin ne canta quattro al Governo. Il tema è quello della riduzione della tassazione sugli assorbenti femminili: la percentuale passa dal 22% al 10%. Passaggio che non convince la cantante, la quale subito fa notare il proprio disappunto con un tweet. “Non vogliamo il contentino – dice la Michielin – il ciclo non è un lusso”. Parole forti che hanno raccolto consenso (30mila like ricevuti), ma anche molte proteste. Ad attaccarla persino parecchie donne che, invece di supportare la causa, pensano che compri “assorbenti d’oro” – testuali parole – e non riesca a focalizzare che la questione sia un’altra. 

Oggetto della polemica, infatti, diventano anche i no-vax che prendono a modello il cinguettio della donna per perorare la propria causa: “E anche oggi, come ogni due giorni, ho speso i miei 15 euro di tampone (3,5 a settimana mi servono). Del resto, *lavorare* è un lusso, è uno sfizio, come voler bere un caffè al bar, andare al cinema, comprarsi le sigarette o un nuovo smartphone, no?”, si legge da parte di un utente risentito per il trattamento riservato a coloro che non hanno il certificato verde. 

LEGGI ANCHE >> Wanda Nara e Mauro Icardi, la cena della discordia: nuova lite al ristorante. I dettagli

Francesca Michielin al centro della polemica no-vax: bersagliato il profilo Twitter 

Francesca Michielin
Francesca Michielin al centro della polemica no-vax- bersagliato il profilo Twitter (immagini Instagram)

Il topic cambia e si sposta anche il focus: non viene più considerata la causa rispetto agli assorbenti e al proprio costo, ma la prospettiva si sposta altrove. Al punto che la Michielin è costretta a intervenire per fare chiarezza. Sempre attraverso un tweet. “Anziché aprire un dibattito sugli assorbenti, sul fatto che non sono un lusso, mi devo ritrovare a leggere consigli su quali assorbenti usare. Non scelgo io che flusso avere ognuna deve sentirsi a proprio agio, beccarmi la paternale anche no”. 

La cantante, quindi, prova a serrare le fila, ma non c’è verso: ormai si cavalca l’onda, e non il flusso, per portare la discussione da un’altra parte. Così la popstar si ritrova risucchiata in un vortice di insulti e odio, anche con ironie non richieste, per aver espresso alcune perplessità. Il popolo del Web non perdona, talvolta mostra il suo lato peggiore. Nemmeno troppo oscuro ai veterani di post e cinguettii. 

https://twitter.com/VictorMancini21/status/1457441432432791554

Impostazioni privacy