DAZN, è ufficiale: il comunicato sulla possibilità di eliminare doppia visione

Arrivato il comunicato di Dazn sulla possibilità o meno di continuare a vedere da due dispositivi le partite della Serie A e gli altri eventi nel bouquet dell’azienda di streaming. Ecco la decisione.

Dazn
DAZN, è ufficiale: il comunicato sulla possibilità di eliminare doppia visione

Fin dall’inizio del Campionato di calcio di Serie A abbiamo constatato un considerevole incremento di comportamenti non corretti che non può essere ignorato. Tuttavia, nel rispetto di coloro che usano in modo corretto la condivisione e con l’obiettivo di tutelare l’interesse dei nostri abbonati, nessun cambio verrà introdotto nella stagione in corso“. Così, in una nota, Dazn interviene sulle polemiche suscitate dall’ipotesi che l’azienda (che ha in gestione lo streaming delle partite della Serie A) potesse eliminare la possibilità di due accessi in simultanea al servizio per ogni abbonamento.

Rimane dunque consentita la visione da due dispositivi contemporaneamente. “Auspichiamo che l’attenzione sollevata dalle indiscrezioni circolate, porti ad una riflessione seria e concreta sul tema degli abusi contrattuali e della pirateria“, afferma la nota dell’azienda, “aspetti che riguardano tutto il mondo delle OTT e non solo Dazn“.

LEGGI ANCHE >> Dazn, Ferrero punzecchia e fa lo show: “Ci provano…”

Dazn, vedremo Giorgetti per nuove proposte di rimodulazione

Dazn
Dazn, vedremo Giorgetti per nuove proposte di rimodulazione

L’azienda di streaming sottolinea inoltre come “Nelle ‘Condizioni di utilizzo’ attualmente in vigore, è chiaramente indicato che il servizio DAZN e tutti i contenuti visualizzati attraverso lo stesso, sono ad esclusivo uso personale e non commerciale“. Inoltre, prosegue Dazn, “la password per accedere al servizio deve essere mantenuta al sicuro. I codici di accesso non devono essere condivisi con nessuno o essere in altro modo resi accessibili ad altri.

Per Dazn, “l’abbonamento dà diritto all’utilizzo del Servizio su un massimo di due dispositivi contemporaneamente. L’utente accetta che i dati di login siano unici per lo stesso e non possano essere condivisi con altri”. In tale contesto, sottolinea l’azienda, “abbiamo consentito la visione su due dispositivi, in maniera contemporanea, attraverso lo stesso abbonamento. Per offrire un’esperienza personale più ricca all’interno di un unico contesto domestico“.

LEGGI ANCHE >> Poste Italiane, truffa in corso. Come difendersi dai furti d’identità

Il comunicato si conclude con l’annuncio che il 16 novembre Dazn e il ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti avranno un incontro, “durante il quale illustreremo anche le proposte di rimodulazione e ampliamento delle nostre offerte con l’obiettivo di mettere al centro i consumatori“, scrive Dazn.

Impostazioni privacy