Rust, nuovo incidente sul set: tecnico rischia l’amputazione di un braccio

Nuovo incidente sul set di Rust. Un tecnico delle luci è stato morso da un ragno velenoso e ora rischia l’amputazione di un braccio. Le riprese del film erano state interrotte dopo la morte della Direttrice della Fotografia Halyna Hutchins, raggiunta da un colpo di pistola inavvertitamente esploso da Alec Baldwin.

rust
Rust, nuovo incidente sul set: tecnico rischia l’amputazione di un braccio

Senza pace il set di Rust. La pellicola western con Alec Baldwin sarebbe dovuto uscire nelle sale nel 2022 ma le riprese sono state sospese definitivamente. Il tecnico delle luci Jason Miller è stato morso al braccio sinistro da un ragno velenoso. La situazione è delicata a causa, le sue condizioni sono peggiorate in maniera rapida nelle ore seguenti a causa di una grave infezione. Ora Miller rischia l’amputazione dell’arto. Il tecnico era stato chiamato per smantellare il set allestito al Bonanza Creek Ranch a Santa Fe, nel New Mexico.

“In pochi giorni ha manifestato sintomi gravi tra cui necrosi del braccio e sepsi. È stato ricoverato in ospedale e ha subito diversi interventi chirurgici, fa sapere la rivista statunitense People. Intanto la famiglia ha lanciato una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe per raccogliere il denaro necessario a sostenere le cure mediche. La madre di Miller ha fatto sapere che intende intentare una causa per danni nei confronti della produzione.

Rust, la richiesta di Baldwin: “Un poliziotto su ogni set con armi”

rust
Rust, la richiesta di Baldwin: “Un poliziotto su ogni set con armi”

Intanto Alec Baldwin, che il mese scorso ha ucciso la Direttrice della Fotografia Halyna Hutchins e ferito il regista Joel Souza durante le riprese del film, lancia un appello via social.

LEGGI ANCHE >> Alec Baldwin, tragedia sul set del film Rust: l’attore sconvolto

“Ogni set, in cui si usano armi, dovrebbe avere un agente di Polizia preso dalla produzione per monitorare specificatamente la sicurezza, scrive Baldwin.

LEGGI ANCHE >> Alec Baldwin, una fonte ai media: “La pistola aveva proiettili veri”

L’attore nei giorni scorsi aveva chiesto ad Hollywood l’imposizione di nuove regole che prevedano, durante le riprese di scena, l’utilizzo obbligatorio di pistole e munizioni di plastica.

Impostazioni privacy