Alec Baldwin, tragedia sul set del film Rust: l’attore sconvolto

Tragedia nel mondo del grande schermo. L’attore statunitense Alec Baldwin ha accidentalmente ucciso la direttrice della fotografia del film Rust. Pellicola western alla quale stava lavorando. Avrebbe scaricato quella che avrebbe dovuto essere una arma di scena.

E’ successo durante le riprese della pellicola western Rust. Un grave lutto nel mondo del grande schermo. Halyna Hutchins , quarantaduenne direttrice della fotografia è stata raggiunta da alcuni colpi di pistola. La donna è rimasta ferita ed è morto poco dopo essere stata trasportata in ospedale. A sparare l’attore protagonista del film Alec Baldwin. Secondo le prime ricostruzioni, Baldwin stava maneggiando quella che avrebbe dovuto essere un’arama di scena quando, nel tentativo di scaricarla, avrebbe esploso diversi colpi. Ferito anche il regista Joel Souza, 48 anni.

L’accaduto è oggetto di indagini ma al momento nessuna accusa è stata formalizzata nei confronti del noto attore americano. Baldwin visibilmente sotto shock avrebbe più volte ripetuto tra le lacrime: “E’ stato un incidente, è stato un incidente”.

LEGGI ANCHE >> Hacker: così vendono mail e password su Telegram

Alec Baldwin, la ricostruzione dell’accaduto

Alec Baldwin

Lo sceriffo della contea di Santa Fe ha comunicato in una nota che Hutchins e Souza “sono stati colpiti quando Baldwin ha scaricato una pistola usata nelle riprese del film”, spiegando che la direttrice della fotografia è morta a causa delle gravi ferite riportate. L’incidente è avvenuto al Bonanza Creek Ranch, un luogo di produzione vicino a Santa Fe, popolare tra i registi di Hollywood. La Rust Movie Productions, casa produttrice del film, ha fatto sapere che le riprese sono sospese a tempo indeterminato.

Nonostante le case di produzione abbiano di solito regole rigorose sull’uso delle armi di scena, non è la prima volta che tragedie del genere si consumano sui set cinematografici. Una delle vicende più drammatiche in tal senso è quella di Brandon Lee, morto durante le riprese di The Crow, dopo essere stato colpito da una pistola che avrebbe dovuto sparare a salve.

Impostazioni privacy